LG K5, presentato il nuovo smartphone Android economico
A poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione della scheda tecnica dell'LG K8, oggi il noto produttore di smartphone ha presentato ufficialmente il nuovo LG K5, un dispositivo che si andrà così ad aggiungere ai già disponibili K10, K7 e K4, svelati in occasione del CES 2016 di Las Vegas.
Il nuovo smartphone LG della serie K offre lo stesso design degli altri modelli della serie K già annunciati e monta un display da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel). Tra le altre specifiche tecniche del nuovo LG K5 troviamo un processore quad core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 1.900 mAh. LG K5 utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Per quanto riguarda il comparto multimediale questo smartphone LG monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. I pulsanti fisici del K5 di LG, per accendere il dispositivo e regolare il volume, sono stati posizionati sui lati.
Per quanto riguarda il già noto LG K8, invece, troviamo uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad core MediaTek MT6735, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.125 mAh. A livello multimediale multimediale il nuovo LG K8 offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. Mentre il K8 sarà disponibile per l'acquisto solo in Asia, Africa, Medio Oriente, CIS e America Latina, il nuovo LG K5 annunciato nelle ultime ore sarà disponibile anche in Europa.