video suggerito
video suggerito

LG K7i, il nuovo smartphone anti-zanzare: ecco come funziona

LG ha da pochi giorni presentato il nuovo K71, uno smartphone Android di fascia medio-bassa caratterizzato dalla presenza di un sistema ad ultrasuoni in grado di tenere lontane le zanzare.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

LG ha da pochi giorni presentato il nuovo K71, uno smartphone Android di fascia medio-bassa caratterizzato dalla presenza di un sistema ad ultrasuoni in grado di tenere lontane le zanzare. Questo nuovo device sarà commercializzato dal produttore coreano in India, paese in cui il problema delle zanzare anofele è molto diffuso e dunque l'idea di LG potrebbe rivelarsi molto utile per gli utenti del luogo.

Non è la prima volta che LG presenta dispositivi che integrano questo "zampirone digitale", in passato la stessa azienda ha realizzato lavatrici, TV e condizionatori anti-zanzare che secondo gli ingegneri della compagnia sono in grado di scacciare "il 64% delle anofele femmina che trasmettono la malaria nel corso di 24 ore". Tuttavia la stessa compagnia suggerisce di non utilizzare la funzione Mosquito Away di LG come solo metodo di prevenzione.

A poche ore dall'annuncio del nuovo LG K7i, inoltre, numerosi esperti tra cui l’entomologo Bart Knols si sono schierati contro l'invenzione del noto produttore di smartphone evidenziando che ad oggi non c’è alcuna prova scientifica che gli ultrasuoni siano in grado di allontanare le zanzare. Oltre a questa caratteristiche, tuttavia, si evidenzia che lo smartphone in questione non offre alcuna specifica degna di nota. Al suo interno troviamo infatti 16GB di memoria di archiviazione e 2GB di RAM. Per quanto riguarda il display il nuovo K7i di LG monta uno schermo da 5 pollici e come sistema operativo Android Marshmallow.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views