LG K8, presentato il nuovo smartphone Android: tutte le caratteristiche tecniche
Il Mobile World Congress di Barcellona è sempre più vicino e i principali produttori di smartphone ne approfittano per annunciare tutti i nuovi dispositivi che saranno messi in commercio nel corso dei prossimi mesi. Gli smartphone più importanti verranno svelati proprio dal palco della kermesse spagnola ma nell'attesa numerose aziende hanno iniziato a presentare la lineup di dispositivi che saranno presenti all'interno degli stand della fiera.
Tra questi troveremo anche il nuovo LG K8, uno smartphone Android della serie K che si andrà così ad aggiungere ai già disponibili K4, K7 e K10. A livello estetico il nuovo K8 risulta identico al K7, con un telaio curvo, una cover in plastica e vetro 2.5D Arc Glass. Le novità riguardano soprattutto il comparto hardware dove troviamo un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad core MediaTek MT6735, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 2.125 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale invece il nuovo device del produttore coreano offre una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.
A garantire la connettività sul nuovo LG K8 i moduli WiFi, Bluetooth e GPS. Questo nuovo smartphone Android, a differenza degli altri modelli della serie K di LG, utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Lo smartphone K8 di LG sarà disponibile per l'acquisto in due colori (blu e bianco), maggiori informazioni sulla data di uscita e prezzo saranno annunciate in occasione del MWC 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.