697 CONDIVISIONI
8 Giugno 2015
12:36

LG KizON, il dispositivo indossabile per bambini arriva in Italia

LG ha da poche ore annunciato l’arrivo in Italia di KizON, il dispositivo indossabile per bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni. Grazie a questo wearable device, presentato dal colosso coreano a fine 2014, i genitori avranno la possibilità di monitorare gli spostamenti del proprio figlio.
A cura di Matteo Acitelli
697 CONDIVISIONI

LG ha da poche ore annunciato l’arrivo in Italia di KizON, il dispositivo indossabile per bambini di età compresa tra i quattro e gli otto anni. Grazie a questo wearable device, presentato dal colosso coreano a fine 2014, i genitori avranno la possibilità di monitorare gli spostamenti del proprio figlio. LG KizON integra infatti il GPS che consente ai genitori di visualizzare la posizione del figlio attraverso un’applicazione dedicata per smartphone Android. Il nuovo braccialetto per bambini realizzato da LG è in PTU (un poliuretano ecologico resistente all’acqua), tra le specifiche tecniche dell’LG KizON troviamo una RAM da 64 MB, 128 MB di ROM, una batteria da 400 mAh e i moduli GPS, WiFi e GSM (900/1800 MHz). L’integrazione del modulo WiFi consente infatti di rilevare la posizione del bambino: indoor di 170 metri e all’esterno a 50 metri. Ovviamente la distanza sarà più o meno precisa a seconda della potenza del segnale senza fili.

Oltre alla possibilità di visualizzare la posizione dei propri figli, KizON di LG offre la funzionalità One Step Direct Call. Il dispositivo presenta infatti uno slot per micro SIM, questo consente al bambino che indossa questo bracciale smart di premere un pulsante per avviare una chiamata con i genitori. Questo speciale “smartwatch” per bambini consente di impostare fino a 10 numeri di telefono, se il primo numero della rubrica non risponde, in automatico il dispositivo effettuerà una chiamata al secondo numero. Una feature simile è disponibile anche nel caso in cui il bambino non risponde, in questo caso il dispositivo attiverà in automatico il microfono che consentirà ai genitori l’ascolto remoto. LG KizON monta una batteria da 400 mAh che offre un’autonomia di 36 ore. Quando la batteria scende sotto il 20%, il bracciale invia una notifica allo smartphone dei genitori ricordando di ricaricare il dispositivo indossabile. LG KizON è disponibile per l’acquisto in Italia in tutti gli Uffici Postali ed è associato ad un’offerta di PosteMobile nei colori blu e rosa.

697 CONDIVISIONI
CH4, il dispositivo indossabile che analizza le flatulenze
CH4, il dispositivo indossabile che analizza le flatulenze
Google, depositato un brevetto per un dispositivo indossabile contro il cancro
Google, depositato un brevetto per un dispositivo indossabile contro il cancro
SmartBand 2, presentato il nuovo dispositivo indossabile di Sony
SmartBand 2, presentato il nuovo dispositivo indossabile di Sony
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni