LG V10, il nuovo smartphone Android con display secondario
Dal profilo Twitter del noto leaker Evan Blass sono trapelate una serie di immagini riguardanti un nuovo smartphone Android di LG che tra le possibili caratteristiche offrirà agli utenti un ticker display. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe infatti che questo nuovo dispositivo del produttore coreano monterà un piccolo schermo vicino alla fotocamera frontale.
L'arrivo sul mercato di questo device sembra prossimo, le foto pubblicate dal profilo Twitter @evleaks sono infatti contenute nella documentazione presentata alla TENAA, l’authority che rilascia le certificazioni in Cina. Questo nuovo smartphone Android, presentato come LG V10, potrebbe arrivare nei negozi a partire dal mese di ottobre e tra le specifiche tecniche sembra che offrirà un display da 5,7 pollici con risoluzione di 2560×1440 pixel, un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD). In uno dei tweet pubblicati dal noto leaker, Blass ricorda il Samsung Galaxy S (Continuum), un dispositivo annunciato qualche anno fa dall'operatore Verizon, device che offriva un "ticker display" nella parte inferiore.
Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo LG V10 utilizza una fotocamera posteriore da 16 megapixel, la stessa utilizzata sull'LG G4 ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Al momento non sono state rilasciate informazioni dettagliate per quanto riguarda l'utilizzo del display secondario, molto probabilmente consentirà di visualizzare le notifiche, senza la necessità di accedere lo schermo principale. Tra le altre caratteristiche del nuovo V10 di LG troviamo un lettore di impronte digitali e la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente (Dual SIM).