LG V20, prime indiscrezioni sul prossimo smartphone Android di fascia alta
Dalle pagine del portale d'informazione Android Authority giungono nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta del produttore LG. Stando a quanto riportato dal noto sito specializzato in dispositivi con sistema operativo del robottino verde, il nuovo LG V20 che dovrebbe venir annunciato nel corso del mese, in occasione dell'evento IFA 2016 di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre prossimo. Stando ai rumor delle ultime ore, infatti, sembrerebbe che il successore dell'attuale V10 potrebbe venir presentato con alcuni mesi d'anticipo a causa degli scarsi risultati di vendita dell'attuale LG G5.
La kermesse tedesca, solitamente monopolizzata da Samsung con la presentazioni dei Galaxy Note, da quest'anno potrebbe ospitare anche lo smartphone Android LG V20. Al momento purtroppo non è trapelata alcuna informazione circa le possibili caratteristiche tecniche anche se con buona probabilità si può affermare che non mancherà un display di risoluzione Quad HD e lo schermo secondario "always-on" per visualizzare le notifiche.
Un'altra caratteristica molto probabile per il nuovo dispositivo di fascia alta è il telaio in acciaio inossidabile con protezioni in silicone contro urti accidentali e cadute. A livello di processore è possibile che il nuovo V20 di LG monterà un processore Snapdragon 820. LG V20 utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, nessuna informazioni sul prezzo di vendita che con buona probabilità sarà in linea con quello dell'attuale LG V10, messo in vendita in Italia a 749 euro.