14 Luglio 2016
16:26

LG V20, prime indiscrezioni sul prossimo smartphone Android di fascia alta

Dalle pagine del portale d’informazione Android Authority giungono nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta del produttore LG.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale d'informazione Android Authority giungono nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di fascia alta del produttore LG. Stando a quanto riportato dal noto sito specializzato in dispositivi con sistema operativo del robottino verde, il nuovo LG V20 che dovrebbe venir annunciato nel corso del mese, in occasione dell'evento IFA 2016 di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre prossimo. Stando ai rumor delle ultime ore, infatti, sembrerebbe che il successore dell'attuale V10 potrebbe venir presentato con alcuni mesi d'anticipo a causa degli scarsi risultati di vendita dell'attuale LG G5.

La kermesse tedesca, solitamente monopolizzata da Samsung con la presentazioni dei Galaxy Note, da quest'anno potrebbe ospitare anche lo smartphone Android LG V20. Al momento purtroppo non è trapelata alcuna informazione circa le possibili caratteristiche tecniche anche se con buona probabilità si può affermare che non mancherà un display di risoluzione Quad HD e lo schermo secondario "always-on" per visualizzare le notifiche.

Un'altra caratteristica molto probabile per il nuovo dispositivo di fascia alta è il telaio in acciaio inossidabile con protezioni in silicone contro urti accidentali e cadute. A livello di processore è possibile che il nuovo V20 di LG monterà un processore Snapdragon 820. LG V20 utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, nessuna informazioni sul prezzo di vendita che con buona probabilità sarà in linea con quello dell'attuale LG V10, messo in vendita in Italia a 749 euro.

LG V20, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone con doppio display
LG V20, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone con doppio display
LG G Flex 3, nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche del prossimo smartphone curvo
LG G Flex 3, nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche del prossimo smartphone curvo
Meizu Pro 6, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
Meizu Pro 6, presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni