16 Febbraio 2015
18:01

LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch di lusso

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona LG presenterà al pubblico un nuovo smartwatch di fascia alta: LG Watch Urbane, una variante più costosa del G Watch R.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona LG presenterà al pubblico un nuovo smartwatch di fascia alta: LG Watch Urbane, una variante più costosa del G Watch R. Come evidenziato dalle prime informazioni diffuse, il nuovo LG Watch Urbane è realizzato con una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo smartphone di lusso targato LG vanterà le stesse specifiche già viste in azione sull'LG G Watch R, un display P-OLED da 1,3 pollici (320×320 pixel, 245 ppi), processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,3 GHz, 512 MB di memoria LPDDR2, 4 GB di memoria eMMC e batteria da 410 mAh. Anche questo modello sarà quindi caratterizzato da un quadrante circolare ed offrirà agli utenti sensori come accelerometro, giroscopio, bussola e barometro. Disponibile inoltre un sensore PPG in grado di misurare il battito cardiaco e la pulsazione media durante l’esercizio fisico.

Il nuovo orologio smart di LG è inoltre certificato IP67 il che significa che è resistente alla polvere e agli schizzi d'acqua. Questo speciale modello di lusso sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento e offre la possibilità di cambiare il cinturino, rendendo di fatto lo smartwatch adatto sia ad un pubblico maschile che femminile. Una novità rispetto all'attuale LG G Watch R riguarda lo spessore e la cornice attorno al display che in questo modello di fascia alta risultano più sottili rispetto a quanto visto con il precedente modello. LG Watch Urbane utilizza il sistema operativo Android Wear ed è compatibile con smartphone che eseguono almeno Android 4.3 Jelly Bean. Vedremo dunque se questo nuovo smartwatch di LG riuscirà a contrastare il Moto 360, anch'esso con quadrante circolare. Maggiori informazioni sulla data di uscita ed il prezzo dell'LG Watch Urbane verranno svelate in occasione del MWC 2015 di Barcellona.

LG Watch Urbane LTE, le foto del nuovo smartwatch
LG Watch Urbane LTE, le foto del nuovo smartwatch
LG Watch Urbane LTE - Video Anteprima
LG Watch Urbane LTE - Video Anteprima
LG Watch Urbane LTE, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
LG Watch Urbane LTE, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni