LG X cam e X screen, i nuovi smartphone Android dual camera e dual display
A poche settimane dall'inizio del Mobile World Congress di Barcellona, i vertici di LG hanno annunciato due nuovi smartphone di fascia media con sistema operativo Android: LG X cam e LG X screen. Per quanto riguarda il modello X cam è prevista una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel anche se al momento dall'azienda non è giunta alcuna informazione circa le funzionalità a disposizione di questa nuova dual camera, probabilmente consentirà di aggiungere un effetto di profondità alle foto. Per quanto riguarda la fotocamera frontale del nuovo LG X cam invece il dispositivo monta un sensore da 8 megapixel. Completano la dotazione hardware dello smartphone un display Full HD da 5,2 pollici, un processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage ed una batteria da 2.520 mAh.
Il modello X screen di LG invece è caratterizzato da un display secondario Always On da 1,76 pollici (520×80 pixel) che consente di restare aggiornati su data, ora, notifiche ma anche di rispondere alle chiamate e visualizzare i titoli dei brani musicali riprodotti senza la necessità di attivare il display principale. Per quanto riguarda le specifiche tecniche del nuovo LG X screen troviamo un display HD da 4,93 pollici, un processore quad core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 2.300 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo smartphone LG X screen offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel.
LG X cam e X screen saranno disponibili per l'acquisto a partire dal mese di marzo, nel dettaglio LG X cam sarà acquistabile nei colori Titan Silver, White, Gold e Pink Gold mentre il nuovo LG X screen sarà disponibile nei colori Black, White e Pink Gold. Al momento dai vertici di LG non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda il prezzo di questi due nuovi dispositivi che molto probabilmente verrà annunciato in occasione del MWC 2016 di Barcellona.