36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#LifeTherapyDay, 24 ore senza tecnologia e social network

Ventiquattro ore senza tecnologia e social network, è la #LifeTherapyDay, una giornata promossa da numerosi YouTuber come Leonardo Decarli, Federico Clapis, Zoda e Favij.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI

Ventiquattro ore senza tecnologia e social network, è la #LifeTherapyDay, una giornata promossa dall'agenzia Web Stars Channel di Luca Casadei. Come spiegato dal team dell'agenzia di management delle star del web, l'iniziativa è stata promossa dai "44 talenti web più influenti del momento che, con questo gesto, hanno deciso di dare un segnale importante a tutti gli appassionati del web: stare con i piedi per terra. I loro video, in poche ore, hanno superato i 5.000.000 di visualizzazioni coinvolgendo i propri fan e rendendo virale la #lifetherapyday".

Immagine

Leonardo Decarli, Federico Clapis, Zoda e Favij sono solo alcune delle web star che hanno partecipato al progetto, una giornata completamente offline che in poche ore dall'annuncio sui profili social delle web celebrity ha scatenato migliaia di tweet e messaggi da parte dei fan che hanno accolto con molto interesse l'iniziativa degli YouTuber che per 24 ore non utilizzeranno Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e tutte le altre piattaforme sociali. Nel corso della giornata di oggi, infatti, le web star che hanno aderito all'iniziativa non caricheranno nulla sui social e realizzeranno alcune clip video che saranno poi montate e diffuse nel corso della giornata di domani per mostrare a fan e curiosi come hanno passato la giornata di oggi lontani dalla tecnologia e dai social network.

"L'obiettivo del progetto è focalizzarsi almeno per un giorno su quanto sia importante, per gli addetti ai lavori e non, apprezzare i vantaggi offerti dalla tecnologia ma soprattutto la bellezza della vita ‘reale' come andare a trovare i propri parenti, dedicarsi allo sport, parlare con gli amici senza l'utilizzo di uno smartphone e ritagliarsi del tempo per se stessi".

La Web Stars Channel punta a trasformare la giornata di oggi in un appuntamento fisso da ripetere ogni anno il 15 settembre per celebrare la #lifetherapyday. Tra i promotori di questa giornata, oltre ai protagonisti del film Game Therapy, numerosi YouTuber come Sofia Viscardi e Alberico De Giglio.

Il commento di FaviJ: "Martedì 15 molti di noi del web faranno il "Life Therapy Day", una giornata nella quale ognuno di noi, per tutto il giorno rimarrà senza tecnologia (cellulare compreso) cercando di godersi la giornata, o meglio "sopravvivere" visto quanto è diventata essenziale per ognuno di noi oggi. Per questo motivo il 15 non caricherò il video del giorno, ne metterò post su Facebook ne Instagram. Per chi volesse invito a fare lo stesso per un giorno, è una cosa molto bella a parer mio!"

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views