11 Febbraio 2015
17:29

LikeYOYO, il sito web per controllare la riproduzione delle GIF animate

Dalle pagine del portale TheNextWeb veniamo a conoscenza di un nuovo servizio dedicato alle GIF animate, un sito web che consente di caricare le immagini animate e divertirsi con alcune funzioni che solitamente non si possono utilizzare con questo formato d’immagine.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del portale TheNextWeb veniamo a conoscenza di un nuovo servizio dedicato alle GIF animate, un sito web che consente di caricare le immagini animate e divertirsi con alcune funzioni che solitamente non si possono utilizzare con questo formato d'immagine. Le immagini .gif che infatti troviamo all'interno dei vari siti internet che navighiamo non consentono di essere messe in pausa, di attivare il riavvolgimento dell'animazione o di cambiare la velocità di riproduzione dell'animazione. Da queste limitazioni nasce quindi il sito web LikeYOYO, un portale in grado di catalogare le GIF animate, un vero e proprio social network per tutti gli appassionati di immagini animate.

Effettuando il login a LikeYOYO si potrà creare un profilo personale in cui caricare le proprie gif, ogni utente ha la possibilità di seguire altre persone o di essere seguito, nello stesso modo in cui ci hanno già abituato Twitter e Instagram. Ogni .gif caricata su LikeYOYO.com permette di essere visualizzata e riprodotta con il semplice passaggio del mouse sopra l'immagine. Muovendo il mouse sulla GIF animata sarà infatti possibile visualizzare l'immagine a rallentatore, bloccare la gif in una determinata azione e riavviare il tutto in qualsiasi momento lo si desidera. Tra le altre caratteristiche di LikeYOYO troviamo la possibilità di utilizzare il codice embed per offrire tutte le funzionalità della piattaforma su siti web esterni, alla fine del post è possibile provare un esempio di GIF animata caricata su LikeYOYO.com.

 
Come creare GIF animate con smartphone e tablet Android
Come creare GIF animate con smartphone e tablet Android
12.086 di Tecnologia Fanpage
Come creare GIF animate con smartphone e tablet Android [VIDEO GUIDA]
Come creare GIF animate con smartphone e tablet Android [VIDEO GUIDA]
Come creare GIF animate da un video di YouTube
Come creare GIF animate da un video di YouTube
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni