40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LINE si aggiorna ed introduce le chiamate vocali di gruppo

I vertici del servizio di messaggistica istantanea LINE hanno da poche ore annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS, Android e Windows che introduce le chiamate vocali di gruppo.
A cura di Matteo Acitelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del servizio di messaggistica istantanea LINE hanno da poche ore annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS, Android e Windows che introduce le chiamate vocali di gruppo. Questa novità annunciata dalla celebre software house giapponese risulterà di grande aiuto per tutti gli utenti che utilizzano l'app di instant messaging LINE per lavoro e che grazie all'ultimo aggiornamento potranno anche effettuare conference call con tutti i colleghi di lavoro. Ovviamente le chiamate vocali di gruppo possono essere un'ottima soluzione anche per gli utenti che utilizzano l'applicazione per restare in contatto con amici e parenti.

La nuova versione 5.11 di LINE per iOS e Android e la 4.5 per Windows aggiungono dunque questa funzionalità che può essere sfruttata da tutti gli iscritti al servizio semplicemente avviando una chiamata da una conversazione di gruppo. Come per le altre funzionalità a disposizione dell'app, anche le chiamate vocali di gruppo sono gratuite e possono essere avviate sia tramite rete 3G che tramite connessione WiFi. Ovviamente per evitare un comsumo eccessivo di connessione dati è consigliato utilizzare il servizio sfruttando una connessione WiFi.

Negli ultimi mesi tutte le principali applicazioni di instant messaging stanno tentanto di offrire agli utenti sempre più funzionalità così da tentare di catturare l'attenzione e attirare sempre più utenti. Ad esempio nel mese di Febbraio il team di Microsoft ha rilasciato un update di Skype per smartphone che ha introdotto le videochiamate di gruppo fino a 25 persone mentre oggi il team di sviluppatori al lavoro sull'app LINE ha rilasciato le chiamate vocali di gruppo fino a 200 persone.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views