193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

LinkedIn, commenta la foto di una collega: “Sei favolosa”. Lei lo denuncia

Qualche giorno fa LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, è stato protagonista di una vicenda che ha visto coinvolti due avvocati: Charlotte Proudman e Alexander Carter-Silk.
A cura di Matteo Acitelli
193 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, è stato protagonista di una vicenda che ha visto coinvolti due avvocati: Charlotte Proudman e Alexander Carter-Silk. Il tutto è iniziato quando lei ha inviato una richiesta di collegamento, dopo qualche minuto lui accetta la richiesta e commenta la foto profilo della donna: "Charlotte, non sarà politicamente corretto dirlo, ma la foto del suo profilo è favolosa. Mai vista un’altra così. A mani basse vincerebbe il primo premio".

Il messaggio postato dall'avvocato Carter-Silk non è stato ben visto dall'avvocato della Mansfield Chambers. Così la 27enne risponde all'uomo: "Alex, il suo messaggio è offensivo. Sono collegata per lavoro, non per essere trattata come un oggetto da uomini sessisti". Charlotte Proudman ha quindi "denunciato" il 57enne Alexander Carter-Silk su Twitter, riservandosi di farlo anche in sede legale ed ha rilasciato diverse interviste alla stampa affermando che "si continua a pensare al corpo delle donne e non alle loro capacità. Si punta al loro aspetto per esercitare potere su di loro".

Discordanti le opinioni sul caso, da una parte troviamo la commentatrice del Times Shane Watson che si è schierata con la donna affermando che LinkedIn non è un sito di appuntamenti mentre Sarah Vine sul Daily Mail afferma che "Se un uomo non può più fare un complimento a una donna, il genere umano è in grossi guai".

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views