video suggerito
video suggerito

LinkedIn, disponibile per il download la nuova app Lookup: ecco come funziona

Come anticipato nel corso del mese di giugno dal Wall Street Journal, nelle ultime ore il popolare social network basato sulle connessioni di lavoro ha annunciato il lancio della nuova applicazione Lookup, un servizio in grado di aiutare a connettersi con i colleghi della stessa azienda.
A cura di Matteo Acitelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nel corso del mese di giugno dal Wall Street Journal, nelle ultime ore il popolare social network basato sulle connessioni di lavoro ha annunciato il lancio della nuova applicazione Lookup, un servizio in grado di aiutare a connettersi con i colleghi della stessa azienda. La nuova app di LinkedIn è disponibile per desktop e dispositivi iOS, al momento non è presente la versione per smartphone Android ma il rilascio su Google Play Store è comunque previsto entro qualche settimana. Una volta scaricata ed installata l'applicazione sarà possibile effettuare ricerche rapide su colleghi e collaboratori, reperire maggiori informazioni ed entrare in contatto con loro tramite messaggio privato.

L'app per smartphone Lookup permette di cercare colleghi di lavoro sfruttando diverse opzioni come il nome, il titolo di studio, le esperienze lavorative, l'istruzione e le competenze. L'esito della ricerca fornisce nomi, foto e titoli dei lavoratori. Inoltre su Lookup di LinkedIn sarà anche possibile ottenere direttamente il numero di telefono del collega, anche se non si è collegati sulla piattaforma LinkedIn: sarà sufficiente che l'utente che si sta ricercando abbia compilato il campo riguardante il numero di cellulare sulle sue informazioni di contatto. Tra le funzionalità più interessanti troviamo la possibilità di contattare anche i colleghi che non hanno scaricato l'applicazione. Sarà possibile inviargli un messaggio che sarà recapitato in automatico tra i messaggi privati del loro profilo LinkedIn.

Lookup
Lookup

Oltre alla nuova app per smartphone Lookup, il social network LinkedIn offre altri servizi aggiuntive come Job Search per cercare lavoro, Rectruiter per trovare professionisti da assumere e Pulse per leggere le notizie condivise dai propri contatti. Nel corso dei prossimi mesi è inoltre previsto il rilascio di un'altra applicazione: Groups, il cui scopo è quello di avvisare gli utenti quando vengono pubblicati nuovi messaggi all'interno dei gruppi ai quali sono iscritti.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views