1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Linkedin Today: trovare le notizie più interessanti in pochi click

Il social network Linkedin ha lanciato un nuovo interessante servizio chiamato Linkedin Today, che consente di dare un’occhiata rapida alle notizie più importanti del giorno. Ecco di cosa si tratta…
A cura di Mario Maaroufi
1 CONDIVISIONI

linkedin

Nell'ultimo periodo assistiamo sempre di più ad una diffusione delle news a misura d'utente: di recente abbiamo trattato Zite, l'app per iPad dedicata proprio a questo argomento, cioè alla creazione di un magazine personalizzato in base agli interessi dell'utente. A qualcosa di simile ha pensato anche Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro, che ha deciso di utilizzare un sistema che ricorda molto Twitter per fornire agli utenti le informazioni principali del giorno.

Il servizio si chiama Linkedin Today e offre ai vari user del social network la possibilità di consultare le news più condivise in base a tre criteri: quello che condividono i propri contatti e i propri colleghi di lavoro, quello che riguarda tutto il settore industriale di vostro interesse e, infine,  quello che comprende una visione più ampia, che spazia sull'intero social network. Se col primo criterio, infatti, sarete in grado di dare un'occhiata alla vostra sfera personale, consultando articoli e pagine condivise dalle persone in qualche modo legate a voi, con gli altri due criteri avrete la possibilità di avere una visione complessiva non solo sull'ambiente in cui lavorate, ma anche su tutto il sistema globale.

La somiglianza con Twitter sta nei pulsanti "Follow", che consentono di seguire gli aggiornamenti riguardanti un'industria o un settore in particolare. Inoltre, Linkedin ha pensato di offrire questo servizio anche su dispositivi mobile, includendo Linkedin Today all'interno dell'applicazione per iPhone.

Un modo rapido di consultare le principali news che potrebbero interessarci, senza perdere del tempo prezioso per cercarle tra i vari siti della rete….

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views