L’iPad 2 è il tablet migliore secondo Consumer Reports
L'iPad 2 è il miglior tablet in circolazione: è questa la conclusione a cui sono arrivati i ragazzi di Consumer Reports, che hanno analizzato in modo accurato ogni caratteristica del famoso tablet di casa Apple. Nell'analisi sono stati presi in considerazione 17 parametri differenti e il risultato è stato unanime: confrontato con i rivali Galaxy Tab, ViewSonic ViewPad, Motorola Xoom, Dell Streak, Archos 70 internet tablet e altri, il gioiellino di Cupertino è risultato primo classificato in quanto a qualità e prestazioni.
In particolare, il podio ha visto sul gradino più alto l'iPad 2 da 32 GB e rete 3G, mentre al secondo posto troviamo quello in grado di connettersi esclusivamente ad una rete Wi-Fi. Terza posizione, infine, per un altro prodotto firmato Steve Jobs: la prima versione dell'iPad da 32 Gb e connettività 3G. Insomma, non c'è storia e, nonostante detrattori e parodie sempre pronti a dissacrare i nuovi arrivati in casa Apple, l'iPad 2 resta la scelta migliore sul mercato per chiunque abbia voglia di acquistare un tablet.
A quanto pare, il dispositivo ha mostrato il miglior touchscreen, i migliori sensori, il miglior schermo e il miglior sistema GPS, confermandosi come una fantastica scelta in relazione al prezzo a cui è venduto. Ma non sono state analizzate esclusivamente le componenti hardware: Consumer Reports ha preso in esame anche fattori come la reattività e la visibilità dello schermo, la connettività, le funzioni del sistema operativo e tanto altro. A colpirci, sicuramente, è la durata delle batterie, che sull'iPad 2 è arrivata a toccare le 12,2 ore durante la riproduzione di un video.
Non siete ancora convinti? Beh, il Motorola Xoom è arrivato quarto… Dategli un'occhiata!