in evidenza 30 ottobre 15:46 Il nuovo iPad Pro: display più grande, con cornici sottilissime

Ed ecco il nuovo iPad Pro: il vero protagonista è il display, diventato più grande anche grazie alle cornici estremamente ridotte.

30 ottobre 16:21 La conferenza si chiude con una performance di Lana Del Rey

Finisce così la conferenza di oggi. Tante le novità presentate da Apple e per concludere in bellezza, sul palco del teatro sale Lana Del Rey.

30 ottobre 16:17 Prezzi e data di vendita

Il prezzo del nuovo iPad Pro da 12.9 pollici sarà di 999 dollari, mentre la versione da 11 pollici sarà venduta ad un prezzo di partenza di 799 dollari. I preordini partiranno oggi, e sarà in vendita a partire dal 7 di novembre.

30 ottobre 16:09 Autocad e Photoshop su iPad Pro

Non solo giochi. Le caratteristiche hardware e il Liquid Retina display ottimizzano anche l'utilizzo di applicazioni per professionisti, dopo un brevissimo appunto su AutoCad per iPad, sul palco a New York Adobe mostra la nuova versione di Photoshop per iOS.

30 ottobre 16:04 Prestazioni grafiche da console

La nuova CPU e la nuova GPU introducono, per la prima volta in un dispositivo mobile, prestazioni grafiche da console: a darne un esempio è EA Sports, che mostra la nuova versione di NBA Live.

30 ottobre 16:00 Il design del nuovo iPad Pro, con Apple Pencil e la nuova cover con tastiera

30 ottobre 15:58 Nuova Apple Pencil e nuova cover con tastiera

Novità interessante anche per Apple Pencil: la penna digitale di Apple si collegherà magneticamente all'iPad Pro e si ricaricherà ad induzione.

30 ottobre 15:56 È il primo dispositivo Apple con connessione USB-C

Una novità molto importante: il nuovo iPad Pro è il primo dispositivo ad utilizzare l'USB-C. In questo modo può essere anche utilizzato per ricaricare l'iPhone.

30 ottobre 15:53 Il nuovo A12X Bionic

Novità anche per quanto riguarda il processore: iPad Pro utilizzerà il nuovo A12X Bionic, la nuova versione della CPU di Apple che integra 8 core, affiancata da una GPU a 7 core: il risultato è un aumento delle prestazioni del 35% nelle operazioni a core singolo e di ben 90% nelle operazioni multi-core e prestazioni grafiche migliori di 1000 volte.

30 ottobre 15:51 Il primo iPad con Face ID

Il nuovo iPad Pro integra il Face ID e, per la prima volta in un iPad, sarà possibile sbloccare il dispositivo con il volto: è il primo iPad senza tasto home, che sarà controllato con le gesture di iPhone X, qualunque sia l'orientamento.

30 ottobre 15:49 Nuovo Liquid Retina Display e dimensioni ridotte

Il nuovo iPad Pro sarà caratterizzato da un nuovo display Liquid Retina, lo stesso già visto su iPhone XR, con 246 ppi di densità di pixel per pollice. Le diagonali degli schermi non cambiano, ma cambiano molto le dimensioni del dispositivo: il volume di ingombro è ridotto del 25%

30 ottobre 15:44 L’iPad vende più dei notebook

Dopo l'aggiornamento di MacMini e MacBook Air arriva il vero protagonista dell'evento: il nuovo iPad Pro. La versione più attesa della famiglia di tablet di Apple che è riuscita a superare di gran lunga addirittura le vendite computer portatili.

30 ottobre 15:33 Prezzi e disponibilità del nuovo MacMini

Il prezzo di vendita dei nuovi MacMini sarà di 799 dolari: sarà disponibile in preordine da oggi e in vendita la prossima settimana.

30 ottobre 15:32 Un interprete per non udenti presente all’evento

Una piccola curiosità: per la prima volta, è presente in sala un'interprete per non udenti che traduce in tempo reale tutte le novità introdotte da Apple.

30 ottobre 15:29 Più RAM e SSD nei nuovi Mini

La memoria RAM massima sarà di 64 GB e tutti gli hard disk interni saranno SSD.

30 ottobre 15:28 Arriva anche il nuovo MacMini

E dopo la presentazione del nuovo MacBook Air, Apple aggiorna anche la lineup di MacMini: il piccolissimo computer desktop dell'azienda di Cupertino sarà disponibile anche nella colorazione scura, avrà processori base a 4 core con l'opzione di CPU a 6 core

30 ottobre 15:25 Il prezzo del nuovo MacBook Air

I nuovi MacBook Air saranno disponibili nelle colorazioni JetBlack, Silver e Gold e sono prodotti con il 100% di allumino riciclato. Il prezzo di partenza sarà di 1199 dollari.

30 ottobre 15:21 I colori del nuovo MacBook Air

I nuovi MacBook Air saranno disponibili nelle colorazioni JetBlack, Silver e Gold

30 ottobre 15:20 Dimensioni ridotte del 17% e CPU Intel i5 di ottava generazione

Le dimensioni sono state ridotte del 17% rispetto alla generazione precedente: il processore è un Intel i5 di ottava generazione, in grado di garantire un'autonomia giornaliera

30 ottobre 15:16 4 milioni di pixel e TouchID

Il nuovo MacBook Air utilizzerà un display con 4 milioni di pixel ed integrare il TouchID, che sarà inserito nella tastiera.

30 ottobre 15:13 Il display del nuovo MacBook Air

Il nuovo MacBook Air avrà un display retina da 13.3", con il 48% di colori in più.

30 ottobre 15:11 Ecco il nuovo MacBook Air

Dopo anni, Apple aggiorna uno dei suoi modelli più famosi: il MacBook Air. Nella nuova versione del più sottile e leggero dei portatili di Apple il primo upgrade riguarda lo schermo, che diventa (finalmente) un Retina display.

30 ottobre 15:08 100 milioni di Mac venduti

Con orgoglio, Tim Cook ha annunciato un grande traguardo per Apple: i Mac venduti in tutto il mondo hanno superato la quota 100 milioni.

30 ottobre 15:03 Arrivano i nuovi Mac

L'evento entra subito nel sodo, si parla immediatamente di una novità attesa da molti: i nuovi Mac

30 ottobre 15:03 Inizia l’evento, Tim Cook sul palco

Si aprono le danze ed inizia l'evento: come di consuetudine ad aprirlo è Tim Cook, appena entrato in scena.

30 ottobre 14:54 I loghi colorati di Apple

In attesa dell'inizio del keynote, sul display posizionato al centro del palco del teatro di New York vengono riprodotti una serie di loghi Apple, tutti diversi tra loro nella colorazione: che sia un indizio sul design dei nuovi iPad Pro?

30 ottobre 14:30 La location

Molto suggestivo il Brooklyn Academy of Music, il teatro in cui si terrà l'evento. Tutti gli invitati stanno prendendo posto, mancano circa 30 minuti all'inizio del keynote.

30 ottobre 14:28 La stampa arriva alla location dell’evento

Tutti gli invitati della stampa stanno giungendo alla location newyorkese. L'attesa dei nuovi iPad Pro è tanta: è passato ben oltre un anno dalla presentazione della generazione precedente.