21 Febbraio 2016
18:19
AGGIORNATO21 Febbraio

Presentazione Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: tutte le novità annunciate da Samsung in diretta

Occhi puntati sul palco del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, sul quale Samsung presenterà i suoi nuovi smartphone top di gamma: Galaxy S7 e S7 Edge. La conferenza in diretta avrà inizio alle 19.

In evidenza
20:10

Si conclude la conferenza di lancio dei Galaxy S7 e S7 Edge

Si è concluso l'evento di presentazione dei nuovi dispositivi della linea Galaxy, gli S7 e S7 Edge. Una conferenza rapida ma densa di annunci, non solo riguardanti i nuovi smartphone. L'azienda sudcoreana ha infatti presentato diverse novità riguardanti la realtà virtuale – con tanto di Mark Zuckerberg presente sul palco – e il suo visore Gear VR.

Nel corso dell'evento Unpacked 2016 Samsung ha inoltre annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo: la Gear 360. Si tratta di una videocamera in grado di realizzare filmati a 360 gradi da osservare, ovviamente, mediante Gear VR. Ecco tutte le novità presentate da Samsung:

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
20:02

Minecraft su Gear VR

Oltre ad annunciare un nuovo standard per i video – più efficiente e performante, secondo il creatore di Facebook – Zuckerberg ha annunciato l'arrivo di "centinaia" di videogiochi su piattaforma Gear VR, compreso l'immancabile Minecraft. Che ormai è un po' ovunque.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:56

Mark Zuckerberg sul palco di Samsung: "La realtà virtuale sarà una piattaforma sociale"

A sorpresa, Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook, è salito sul palco della conferenza di Samsung per parlare di realtà virtuale. Un anno fa Zuck ha acquisito Oculus VR, azienda che, oltre a produrre il visore Rift, è alla base del Gear VR. Il giovane imprenditore ha parlato dei suoi primi passi nella programmazione e della sua esperienza nel catturare immagini e video della sua infanzia. In questo, secondo Zuckerberg, i video a 360 grandi sono una rivoluzione. "La realtà virtuale è la nuova piattaforma sociale" ha spiegato. "Immaginate le possibilità offerte dalle esperienze a 360 grandi. Per questo Facebook sta investendo ora nella realtà virtuale. Sarà la piattaforma sociale definitiva".

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:51

Presentata la Gear 360, una videocamera a 360 gradi

Sul palco del Mobile World Congress 2016 Samsung ha presentato la Gear 360: un piccola sfera che nasconde una telecamera a 360 gradi con apertura f/2.0 e che si connette direttamente al Galaxy S7 o S7 Edge. L'aspetto più importante è che grazie a questo nuovo dispositivo sarà possibile creare esperienze di realtà virtuale usufruibili attraverso i visori Gear VR. "È più di realtà virtuale, la chiamiamo Altra Realtà" ha spiegato Pranav Mistry di Samsung.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:47

Samsung Pay in 7 nuovi paesi

Il servizio di pagamento proprietario, Samsung Pay, sarà lanciato in sette nuovi paesi: Australia, Brasile, Canada, Cina, Singapore, Spagna e Regno Unito. Ancora nulla per quanto riguarda l'Italia, ma lo sbarco in diverse nazioni europee potrebbe indicare un vicino lancio anche nel nostro paese.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:44

Tutte le novità del Galaxy S7 Edge

Per i dettagli riguardanti la versione "maggiorata" della linea Galaxy S, vi rimandiamo all'articolo dettagliato, raggiungibile cliccando qui.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:41

S7 e S7 Edge saranno lanciati l'11 marzo

I nuovi Galaxy di Samsung raggiungeranno il mercato il prossimo 11 marzo, mentre i preordini avranno inizio nel corso dei prossimi giorni. Saranno disponibili in Europa, Stati Uniti e altre nazioni, compreso un Gear VR per chiunque preordini uno dei nuovi S7.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:39

Ogni Galaxy preordinato sarà venduto con un Gear VR

Un visore per la realtà virtuale Gear VR sarà compreso in ogni preordine dei Galaxy S7 e S7 Edge, senza costi aggiuntivi. L'annuncio arriva dopo settimane di indiscrezioni che indicavano come Samsung volesse puntare alla realtà virtuale con ancor più convinzione, proponendo un visore in ogni confezione.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:37

Tutti i dettagli del nuovo Galaxy S7

Per l'approfondimento completo sulla presentazione del nuovo Galaxy S7 vi rimandiamo al nostro articolo dettagliato, raggiungibile cliccando qui.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:36

La batteria dei nuovi Galaxy

3.000 mAh per il galaxy S7 e 3.600mAh per il Galaxy S7 Edge, che può contare su una dimensione maggiore del terminale. "Potrete guardare un'intera stagione di Game of Thrones senza dover ricaricare il vostro smartphone".

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:32

La fotocamera dei Galaxy S7 e S7 Edge

Molte le novità dal punto di vista fotografico. Prima su tutte quella che vede i nuovi dispositivi particolarmente performanti in situazioni di luce scarsa. Un traguardo raggiunto grazie ad un'apertura di f/1.7 – la più larga sul mercato smartphone – e la presenza di pixel il 30% più grandi rispetto a quelli presenti sull'iPhone 6S Plus. Immancabile, come da tradizione, la comparazione tra due foto scattate con un S7 e un iPhone 6S. Notevole l'introduzione della tecnologia dual pixel per l'autofocus: la stessa utilizzata dalle reflex di fascia alta, come la 7D.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:29

Il ritorno della MicroSD

I nuovi Galaxy saranno compatibili con le schede di memoria MicroSD, permettendo quindi agli utenti di espandere lo spazio interno liberamente. La possibilità era stata rimossa dagli ultimi modelli di Galaxy, ma i consumatori ne hanno sempre richiesto a gran voce il ritorno.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:27

I nuovi Galaxy saranno resistenti all'acqua

S7 e S7 Edge saranno resistenti all'acqua con una certificazione IP68: i dispositivi resisteranno quindi a polvere e all'immersione continua. La novità era già stata annunciata da alcune indiscrezioni circolate nel corso delle ultime settimane.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:24

Lo schermo sarà "Always on"

Lo schermo dei nuovi S7 e S7 Edge sarà "always on": in breve, si tratta di una funzione che consente di mantenere attiva solo una parte del pannello. In questo modo sarà possibile visualizzare immediatamente ora, data, batteria rimanente e altri dettagli. Lo schermo sarà personalizzabile per mostrare anche disegni o altri elementi scelti dagli utenti.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:21

S7 da 5,1 pollici, S7 Edge da 5,5 pollici

La novità più importante nel design dei due dispositivi sono le dimensioni: invariate per quanto riguarda l'S7 – che mantiene i 5,1 pollici – e maggiorate per quanto concerne il Galaxy S7 Edge, che ora potrà contare su un display da 5,5 pollici.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:18

Ecco i Galaxy S7 e S7 Edge

Dopo un breve filmato, Samsung ha ufficialmente annunciato i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, mostrandoli nelle mani del presidente della divisione mobile DJ Koh. Il design, come da indiscrezioni, non si discosta di molto da quello dei modelli S6 e S6 Edge.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:15

Presentati i nuovi Galaxy (con la realtà virtuale)

 

Il primo sguardo ai nuovi smartphone viene offerto in realtà virtuale: i presenti hanno indossato il Gear VR per assistere ad un filmato a 360 gradi che ha rivelato l'aspetto dei nuovi terminali. Chi ha assistito all'annuncio da casa, invece, ha osservato un normale filmato di presentazione. "È un grande onore presentare i Galaxy S7 e S7 Edge" ha commentato subito dopo DJ Koh.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:11

DJ Koh: "È un onore far parte di questa azienda"

"Sono felice di essere qui oggi, circondato da un incredibile pubblico" ha esordito DJ Koh, responsabile della divisione mobile di Samsung. "È un onore fare parte di questa grande azienda mentre compie un grande passo avanti. Non avrei mai immaginato di trovarmi su un palco del genere di fronte a così tante persone". DJ Koh ha lavorato nell'azienda per oltre 30 anni, passando dalla ricerca e sviluppo fino all'amministrazione di tutta la divisione mobile. "Le nostre ambizioni sono sempre state umili, ma la nostra missione è sempre stata più grande" ha continuato. "Il nostro impegno è sempre stato quello di ascoltare e comprendere i desideri degli utenti. Di migliorare la loro vita e connetterli alle esperienze che per loro sono le più importanti. Infine, Koh ha chiesto ai presenti di indossare i Gear VR.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
19:06

Al via la conferenza Unpacked 2016

Samsung ha dato il via al suo Unpacked 2016, la conferenza che andrà a svelare i nuovi dispositivi della linea Galaxy. La conferenza ha avuto inizio con la trasmissione del video promozionale rilasciato dall'azienda sudcoreana circa una settimana fa e che vede ripercorrere tutta la storia dei cellulari, dai primi esemplari fino ai nuovi terminali Android e, ovviamente, gli S7 e S7 Edge. Subito dopo, i pannelli che proteggevano il palco si sono sollevati, rivelando quattro grandi schermi a LED che, a loro volta, si sono alzati mostrando il palco vero e proprio.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
18:42

Palcoscenico al centro: lo show è a 360 gradi

A differenza degli scorsi anni, il palcoscenico è stato costruito al centro della sala, con i posti a sedere posizionati tutti intorno ad un grande "pacco" che attualmente mostra la scritta Samsung accompagnata dai prodotti protagonisti della conferenza: smartphone, smartwatch e Gear VR. Insomma, anche la presentazione sarà da "spacchettare": attualmente il palco non è visibile dagli spettatori che man mano si stanno accomodando sulle sedie. Un ulteriore elemento che indica l'importanza della realtà virtuale per l'azienda sudcoreana.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
18:26

Un Gear VR per ogni giornalista: la realtà virtuale si conferma protagonista

I primi giornalisti hanno avuto modo di accomodarsi all'interno della sala che ospiterà gli annunci di Samsung, trovando un Gear VR su ogni sedia. L'interesse nella realtà virtuale da parte dell'azienda sudcoreana è ormai appurato da tempo e forse Samsung si è riservata qualche sorpresa anche sotto questo punto di vista. Nel frattempo tutti gli utenti potranno assistere alla conferenza stampa grazie alla realtà virtuale: basta scaricare l'applicazione Unpacked 360 dall'App Store o Play Store e inserire il proprio smartphone in un Google Cardboard o un Gear VR.

A cura di Marco Paretti
21 Febbraio
18:20

Atteso l'annuncio dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge

Il Mobile World Congress 2016 di Barcellona è ormai iniziato e le case produttrici di smartphone si preparano ad annunciare i nuovi smartphone che arriveranno sugli scaffali dei negozi nel corso dei prossimi mesi. Tra gli eventi più attesi dagli appassionati c'è sicuramente quello di Samsung, all'interno del quale l'azienda svelerà tutti i dettagli dei nuovi Galaxy S7 e S7 Edge. L'evento Unpacked 2016 avrà inizio alle 19 di domenica 21 febbraio e andrà a rivelare definitivamente il nuovo dispositivo della realtà sudcoreana, del quale abbiamo già avuto modo di scoprire qualche dettaglio grazie alle indiscrezioni delle ultime settimane.

Dei nuovi device sappiamo che, dal punto di vista delle forme, non dovrebbero discostarsi molto da quelle che attualmente caratterizzano la linea di punta, se non che la variante Edge proporrà uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560. Tra le caratteristiche tecniche del Galaxy S7 di Samsung troveremo invece processori Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 2.600 (3.600 mAh per la versione Edge). Il dispositivo sarà resistente all'acqua con certificazione IP68.

A cura di Marco Paretti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni