video suggerito

Presentazione iPhone X e iPhone 8: tutte le novità annunciate da Apple

289 CONDIVISIONI

Lo Steve Jobs Theater di San Francisco è pronto ad ospitare la presentazione del nuovo iPhone 8 e iPhone X. Il keynote Apple è fissato per le ore 19 del fuso italiano quando i vertici del colosso di Cupertino saliranno sul palco nuovo auditorium dell'Apple Campus 2 per svelare tutte le ultime novità sul nuovo smartphone della mela morsicata, che potrebbe arrivare in due versioni differenti di cui una dedicata al decimo anniversario del primo iPhone, ma anche sulla nuova versione dell'orologio smart Apple Watch e della versione aggiornata del sistema operativo mobile iOS 11.

La presentazione Apple di oggi, martedì 12 settembre, potrà essere seguita in live streaming sul sito ufficiale Apple. Nel dettaglio il player video per vedere la diretta del keynote Apple sarà disponibile per tutti gli utenti Mac con sistema operativo OS X 10.8.5 (o superiore) e Safari 6.0.5 (o superiore), su PC con Windows 10 e browser Microsoft Edge, su iPhone con iOS 7 o superiore e su Apple TV di seconda generazione con installata la versione 6.2 del software.

Oltre alla diretta streaming sul sito ufficiale Apple non è da escludere la possibilità di seguire la conferenza tramite live tweeting sul profilo Twitter ufficiale @Apple.

19:08

Le parole di Cook per la tragedia dell'uragano Irma

"Siamo qui per parlare di alcuni nuovi prodotti incredibili, ma prima di farlo vorrei dedicare un pensiero a tutte le vittime dell'uragano Irma"

Immagine
A cura di Dario Caliendo
19:05

"Abbiamo dedicato questo teatro a Steve perché lo amiamo, e perché lui amava eventi come questo". Queste le prime parole di Tim Cook sul palco, che ha dedicato l'inizio della presentazione al fondatore di Apple.

Immagine
A cura di Dario Caliendo
19:05

"Solo Steve poteva inaugurare il suo theater"

La presentazione ha inizio. Sullo schermo "Steve Jobs Theater", come sfondo la voce di Steve Jobs. "Amo ascoltare la sua voce, e pensare alla sua grande ispirazione".

Immagine
A cura di Dario Caliendo
18:53

Mancano pochi minuti all'inizio della presentazione

Tutti gli invitati hanno preso posto. La presentazione dovrebbe iniziare in pochissimi minuti!

Immagine
Immagine
A cura di Dario Caliendo
18:33

Le prime immagini dall'interno dello Steve Jobs Theater

Immagine

Stiamo iniziando a prendere posto all'interno dello Steve Jobs Theater, l'atmosfera è quella tipica di questi eventi e la struttura è curata in ogni minimo particolare. Mancano pochi minuti alle 19, l'ora in cui Tim Cook salirà sul palco e darà il via alla presentazione dei nuovi iPhone.

Immagine
A cura di Dario Caliendo
18:06

Steve Wozniak

Tra gli invitati è presente anche Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple e uno dei padri del personal computer e della rivoluzione tecnologica che ne è derivata.

Immagine
Immagine
A cura di Dario Caliendo
17:50

L'Apple Campus 2

Immagine

L'Apple Campus 2 sorce nella città di South Bay, a nord di Cupertino. La maggior parte della zona interessata dal progetto si trova sulla ex area del campus Hewlett Packard (HP) e ha previsto la demolizione di circa 2.650.000 mq di edifici per uffici, di ricerca e sviluppo esistenti, in vista della costruzione di un enorme edificio per la ricerca e lo sviluppo, lo Steve Jobs Theater (un auditorium da 1000 posti), un centro fitness aziendale, una piazza centrale, strutture per uffici e ricerca ed un parcheggio associato. Il tutto per un costo che oscilla tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.

Immagine
A cura di Dario Caliendo
17:47

Le prime immagini dallo Steve Jobs Theater

Gli invitati alla conferenza stampa stanno iniziando ad arrivare allo Steve Jobs Theater. E' la prima volta che l'auditorium dedicato a Steve Jobs apre i battenti, in attesa del termine dei lavori per il nuovo Apple Campus 2.

Immagine
Immagine
A cura di Dario Caliendo
17:07

Cosa aspettarsi dalla presentazione di oggi

Immagine

Oltre ai nuovi modelli con display da 4.7 pollici e 5.5 pollici che con buona probabilità non si chiameranno iPhone 7S e iPhone 7S Plus ma iPhone 8 e iPhone 8 Plus, l'attenzione è tutta concentrata sul modello realizzato per i dieci anni dall'uscita del primo iPhone. Il modello in questione, secondo gli ultimi rumor, si chiamerà iPhone X e non iPhone Edition come trapelato nelle ultime settimana. Tra le specifiche tecniche di questo device si parla di un display OLED da 5.8 pollici. Tutti e tre i dispositivi dovrebbero inoltre montare una scocca in vetro e la tecnologia di ricarica wireless.

Tra le novità che l'azienda di Cupertino potrebbe annunciare durante il keynote di oggi, oltre ai nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, non è da escludere l'annuncio della nuova Apple TV compatibile con gli standard 4K e HDR e la nuova generazione di orologi smart Apple Watch Series 3. Per scoprire tutte le novità di Apple non ci resta dunque che attendere l'inizio della conferenza fissato per le ore 19 di oggi.

A cura di Dario Caliendo
289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views