04 giugno 20:12 watchOS 5 sempre più dedicato al fitness e alla salute

Analisi più precise e una sempre maggiore dedizione al raggiungimento degli obiettivi di movimento. Ormai l'apple Watch si è trasformato in un dispositivo fortemente pensato per lo sport e il nuovo aggiornamento del sistema operativo, watchOS 5, lo dimostra ancora una volta. Si parla di nuovi allenamenti – per esempio quelli legati al trekking e allo Yoga – e della possibilità di sfidare gli amici con obiettivi settimanali.

04 giugno 20:03 FaceTime si apre alle videochiamate di gruppo

Fino a 32 persone potranno partecipare alle videochiamate di gruppo di FaceTime, una novità annunciata nel corso degli ultimi minuti e che farà sicuramente piacere agli utenti più giovani dei dispositivi della mela, che già da tempo utilizzano la funzione di videochiamate. Vi state dimandando come sarà possibile gestire così tante persone in una videochiamata? Semplice, chi parla sarà messo in evidenza nella schermata principale, mentre gli altri partecipanti saranno elencati nella parte inferiore. Effettuando un doppio tap sull'immagine di un amico, però, sarà possibile fissarlo in evidenza. Infine, tutti i filtri video, comprese le Animoji e Memoji, saranno utilizzabili nelle videochiamate.

04 giugno 19:59 Memoji, Apple dichiara guerra a Samsung con le Animoji personalizzate

Una vera e propria dichiarazione di guerra a Samsung e le sue emoji personalizzate. Apple ha annunciato le Memoji, Animoji personalizzate che sarà possibile realizzare all'interno di iOS 12 e che potranno rispecchiare il look degli utenti. Dal colore della pelle allo stile di capelli, passando per accessori e occhiali: le Memoji sembrano pronte a diventare il nuovo fenomeno virale degli iPhone. Le Memoji saranno inoltre "sovrapponibili" al proprio volto nei video. Queste nuove faccine animate saranno ovviamente utilizzabili all'interno dei servizi di messaggistica di Apple.