04 giugno 20:21 Ecco quando sarà disponibile iOS 12

L’anteprima per sviluppatori di iOS 12 è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com a partire da oggi, seguita nel corso del mese da una beta pubblica per gli utenti di iOS su beta.apple.com. iOS 12 sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5s e modelli successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad di sesta generazione, iPad di quinta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.

04 giugno 20:15 Walkie-Talkie, l’app per comunicare con l’Apple Watch

Apple ha annunciato Walkie-Talkie, una nuova applicazione per Apple Watch che consentirà agli utenti di comunicare con i propri amici attraverso l'invio di brevi messaggi vocali. Il funzionamento è semplice: si seleziona l'amico, quest'ultimo accetta il nostro invito e poi si preme un pulsante sullo smartwatch per inviare il messaggio, che verrà riprodotto in alta definizione sul dispositivo ricevente.

04 giugno 20:12 watchOS 5 sempre più dedicato al fitness e alla salute

Analisi più precise e una sempre maggiore dedizione al raggiungimento degli obiettivi di movimento. Ormai l'apple Watch si è trasformato in un dispositivo fortemente pensato per lo sport e il nuovo aggiornamento del sistema operativo, watchOS 5, lo dimostra ancora una volta. Si parla di nuovi allenamenti – per esempio quelli legati al trekking e allo Yoga – e della possibilità di sfidare gli amici con obiettivi settimanali.