04 giugno 20:41 La nuova versione di macOS si chiamerà Mojave: arriva la Dark Mode

Mojave è il nome della nuova versione di macOS, il sistema operativo dei Mac. La funzione più rivoluzionaria? La Dark Mode, una modalità che converte tutti gli elementi più chiari dell'interfaccia in una variante scura. Ottimo di notte ma non solo: anche per i lavori di editing fotografico possono beneficiare di questa nuova visualizzazione più scura.

04 giugno 20:36 La Sicilia protagonista del keynote: il nuovo screensaver dallo spazio

Un momento di gloria per la Sicilia e tutta l'Italia: per presentare il nuovo salvaschermo dell'apple TV dedicato allo spazio, Apple ha mostrato una ripresa aerea della regione del sud soffermandosi sulle bellezze mediterranee. Nel nuovo tvOS sarà infatti possibile selezionare uno screensaver in grado di mostrare una ripresa aerea effettuata dalla Stazione Spaziale Internazionale.

04 giugno 20:32 Apple TV dichiara guerra alla TV via cavo

Era il sogno di Apple da anni e ora è diventato realtà: attraverso l'app TV sarà possibile accedere a centinaia di canali via cavo, sport in diretta e notizie dal vivo. Un approccio non ancora completo – e che riguarda principalmente gli Stati Uniti – ma che finalmente segna un importante passo della mela nella direzione della televisione in streaming.