04 giugno 18:36 Presenti anche 44 borsisti della Developer Academy di Napoli

Tra gli sviluppatori presenti alla WWDC 2018 troviamo anche 44 studenti della Developer Academy di Napoli che hanno vinto una borsa di studio per incontrare ingegneri, designer e altri dipendenti di Apple durante l'intera settimana di Developer Conference. In totale nel mondo le borse di studio concesse sono state 350: l'Italia è tra i paesi più presenti alla WWDC di quest'anno.

04 giugno 18:29 L’evento si terrà al San Jose Convention Center

Per la conferenza di lancio della WWDC 2018 Apple ha deciso di cambiare nuovamente location in favore del San Jose Convention Center di San Jose, in California. La conferenza annuale dedicata agli sviluppatori non sarà quindi portata avanti nel nuovo campus e quindi nello Steve Jobs Theater, cioè la struttura che ospita gli eventi di lancio dei futuri prodotti della mela. Si tratta di un edificio posizionato all'interno del Campus in grado di accogliere 1.000 persone, la cui parte alta sbuca dal terreno solo per ospitare le scale che portano nel salone vero e proprio posizionato sottoterra.

04 giugno 18:24 Cosa aspettarsi dalla WWDC 2018

In diretta dal San Jose Convention Center di San Jose, in California, ha oggi inizio l'edizione 2018 della Worldwide Developers Conference, l'evento annuale che Apple dedica agli sviluppatori e nel corso del quale potrebbero arrivare importanti novità su tutto ciò che riguarda i software dell'azienda di Cupertino. Sicuramente ci si attende una presentazione iniziale di iOS 12, la nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad che dovrebbe portare con sé numerose novità, ma anche interessanti annunci legati a Siri e a potenziali nuove funzioni pensate per lo speaker intelligente HomePod.

Possibile anche l'aggiornamento di MacOS, tvOS e watchOS, rispettivamente i sistemi operativo di Mac, Apple TV e Apple Watch. Quest’anno, a differenza dell’edizione 2017, non dovrebbero attenderci annunci a sorpresa riguardanti nuovi gadget, ma l’attenzione dovrebbe essere tutta sul software e sulla privacy, elemento fortemente sottolineato dall’azienda di Cupertino nel corso degli ultimi mesi e in seguito allo scandalo di Cambridge Analytica. Fanpage.it seguirà in diretta tutto il keynote, con aggiornamenti costanti in questa pagina.