video suggerito
video suggerito

LiveMap, il casco a realtà aumentata che integra un display nella visiera [VIDEO]

Il progetto arriva dalla Russia e permette al pilota di moto di interagire con il proprio casco e tutte le informazioni che vengono visualizzate sulla visiera grazie al sistema operativo Android.
A cura di Bruno Mucciarelli
48 CONDIVISIONI
Video thumbnail

I Google Glass sembrano aver invogliato moltissimi sviluppatori nel voler integrare nelle azioni di tutti i i giorni la realtà aumentata. Proprio sulla falsa riga dei nuovi occhiali di Google ecco giungere un nuovo progetto decisamente interessante che punta ad introdurre un sistema di infopoint ment direttamente sulla visiera di un casco per guidatori di moto.

Immagine

Il progetto si chiama LiveMap ed è appena stato inserito sulla piattaforma indiegogo alla ricerca di fondi per riuscire a portare in realtà la creazione di un casco da Moto con tecnologia Google Glass. In fin dei conti con gli occhiali super tecnologici del colosso di Mountain View il nuovo progetto di LiveMap ha in comune proprio il concetto di base. La tecnologia che vuole introdurre il nuovo casco si basa fondamentalmente su di uno schermo trasparente posto proprio sulla visiera dello stesso accessorio di protezione e che permette di proiettare informazioni visive sul percorso senza far distogliere gli occhi dalla strada al centauro.

Immagine

Il casco chiaramente possederà una versione avanzata e proprietaria basata su Android, avrà connettivià LTE e bluetooth, batteria integrata, altoparlante e microfono il tutto integrato ovviamente nel casco stesso. La visiera, in quanto ampia, permetterà di avere un'ottima superficie di visualizzazione per le possibili indicazioni stradali come anche per tutte le altre funzioni che il sistema permetterà di avere. Inoltre il casco comporterà anche un buon posizionamento della batteria potendo offrire un ottimo compromesso tra peso e durata anche nei lunghi viaggi. Secondo i progetti degli sviluppatori, LiveMap, potrebbe arrivare il prossimo anno già negli USA e zone limitrofe per poi passare all'Europa nell'anno 2015.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views