2 CONDIVISIONI
Opinioni

Logitech si rinnova: design e colori al centro nella nuova identità dell’azienda

Logitech si trasforma. L’azienda ha annunciato quello che definisce come “il più importante cambiamento della sua storia”. Logitech si reinventa focalizzandosi sul design, ora un elemento essenziale anche nel settore tecnologico.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
logitech rebrand

Logitech si trasforma. L'azienda ha annunciato quello che definisce come "il più importante cambiamento della sua storia". Logitech si reinventa focalizzandosi sul design, ora un elemento essenziale anche nel settore tecnologico. Di conseguenza, la linea di prodotti si amplierà per superare il confine delle periferiche per PC – finora il business principale della realtà svizzera – per spingersi verso oggetti che giocano un ruolo importante nella vita delle persone. Un nuovo brand che punta tutto su colori accesi e su un nuovo logo, che peraltro andrà a perdere il suffisso "tech" nei futuri rilasci. Sui prodotti, infatti, sarà presente la semplice etichetta Logi.

“Da tempo stiamo reinventando Logitech, creando prodotti che uniscono tecnologia avanzata e design per garantire incredibili esperienze d’uso” ha spiegato Bracken Darrell, presidente e CEO di Logitech. “Abbiamo riunito un design team di eccellenza guidato da Alastair Curtis. La forma e lo stile sono al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro approccio nei confronti del design non si limita alla definizione classica. Design per noi è la combinazione di tecnologia avanzata, strategia di business e consumer insights. I nostri prodotti hanno fatto molta strada ed è arrivato il momento di far progredire anche il brand”. Logitech sta lavorando a questa trasformazione dal 2013, una mossa inevitabile per non soccombere definitivamente in un settore in continua evoluzione e nel quale l'azienda stava cominciando ad arrancare.

logitech rebrand

Gli ultimi dispositivi rappresentano proprio questi cambiamenti, che riguarderanno anche la brand identity di Logitech. Colori brillanti e design minimal caratterizzeranno il sito Logitech.com, i social media, il packaging e i display dei negozi nel corso dell’anno. “Da tempo stiamo reinventando Logitech, creando prodotti che uniscono tecnologia avanzata e design per garantire incredibili esperienze d’uso” ha continuato Darrell. “Abbiamo riunito un design team di eccellenza guidato da Alastair Curtis. La forma e lo stile sono al centro di tutto quello che facciamo. Il nostro approccio nei confronti del design non si limita alla definizione classica. Design per noi è la combinazione di tecnologia avanzata, strategia di business e consumer insights. I nostri prodotti hanno fatto molta strada ed è arrivato il momento di far progredire anche il brand”. Il marchio Logi sarà presente su prodotti selezionati di categorie già esistenti.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views