Londra, Microsoft sfida Apple aprendo un negozio accanto a quello della mela
Microsoft aprirà presto uno Store nel cuore di Londra. Ad annunciare la notizia è la stessa compagnia di Redmond che conferma i rumor degli ultimi giorni secondo cui l'azienda ha intenzione di aprire una serie di nuovi store fisici al fine di aumentare la presenta del brand offline. Al momento non è giunta alcuna indiscrezione circa il possibile lancio anche in Italia di un Microsoft Store, nel frattempo però, come evidenziato dalla redazione di Mashable, i vertici di Microsoft sembrano continuare ad adottare una politica molto particolare, ovvero aprire i negozi Microsoft nei pressi degli Apple Store.
Quello di Londra, ad esempio, sembra che verrà realizzato in un edificio posizionato ad Oxford Circus, a pochi metri di distanza dallo store Apple di Regent Street. Un po' come avviene già per gli store Apple, presto anche i fan di Microsoft avranno la possibilità di recarsi all'interno dei Microsoft Store per provare prodotti come i Microsoft Surface, i computer con sistema operativo Windows 10 e le console da gioco Xbox.
Inoltre ogni store disporrà di aree dedicate a workshop e corsi di aggiornamento per poter utilizzare a meglio tutti i software e prodotti dell'azienda. A riguardo è intervenuto il CEO di Microsoft UK Cindy Rose che ha dichiarato: "Siamo estremamente felice dell’apertura di questo nuovo flagship store nel cuore di Londra. Il nostro auspicio è che questo negozio non rappresenterà solo semplice store ma piuttosto un vero e proprio punto di riferimento per la community".