25 Settembre 2017
17:20

Londra, Microsoft sfida Apple aprendo un negozio accanto a quello della mela

Microsoft aprirà presto uno Store nel cuore di Londra. Ad annunciare la notizia è la stessa compagnia di Redmond che conferma i rumor degli ultimi giorni secondo cui l’azienda ha intenzione di aprire una serie di store fisici al fine di aumentare la presenta del brand offline.
A cura di Matteo Acitelli

Microsoft aprirà presto uno Store nel cuore di Londra. Ad annunciare la notizia è la stessa compagnia di Redmond che conferma i rumor degli ultimi giorni secondo cui l'azienda ha intenzione di aprire una serie di nuovi store fisici al fine di aumentare la presenta del brand offline. Al momento non è giunta alcuna indiscrezione circa il possibile lancio anche in Italia di un Microsoft Store, nel frattempo però, come evidenziato dalla redazione di Mashable, i vertici di Microsoft sembrano continuare ad adottare una politica molto particolare, ovvero aprire i negozi Microsoft nei pressi degli Apple Store.

Quello di Londra, ad esempio, sembra che verrà realizzato in un edificio posizionato ad Oxford Circus, a pochi metri di distanza dallo store Apple di Regent Street. Un po' come avviene già per gli store Apple, presto anche i fan di Microsoft avranno la possibilità di recarsi all'interno dei Microsoft Store per provare prodotti come i Microsoft Surface, i computer con sistema operativo Windows 10 e le console da gioco Xbox.

Inoltre ogni store disporrà di aree dedicate a workshop e corsi di aggiornamento per poter utilizzare a meglio tutti i software e prodotti dell'azienda. A riguardo è intervenuto il CEO di Microsoft UK Cindy Rose che ha dichiarato: "Siamo estremamente felice dell’apertura di questo nuovo flagship store nel cuore di Londra. Il nostro auspicio è che questo negozio non rappresenterà solo semplice store ma piuttosto un vero e proprio punto di riferimento per la community".

Apple ha creato l'iPhone perché Steve Jobs odiava un manager di Microsoft
Apple ha creato l'iPhone perché Steve Jobs odiava un manager di Microsoft
Se Apple, Microsoft, Facebook, Google e Amazon fossero una nazione sarebbero la quinta più ricca al mondo
Se Apple, Microsoft, Facebook, Google e Amazon fossero una nazione sarebbero la quinta più ricca al mondo
iPhone 8, festa nell'Apple Store a Londra per il primo cliente
iPhone 8, festa nell'Apple Store a Londra per il primo cliente
154.929 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni