video suggerito
video suggerito

Londra, trasporti pubblici gratis per tutti gli utenti che utilizzano Apple Pay

Dal 23 novembre al 14 dicembre, tutti gli utenti in possesso di un iPhone 6, iPhone 6S o Apple Watch che utilizzano il sistema di pagamento Apple Pay avranno la possibilità di utilizzare ogni lunedì i servizi di trasporto pubblico gratuitamente.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul sito inglese di MasterCard, i vertici della nota società di carte di credito hanno annunciato una nuova promozione per tutti i residenti a Londra. Nello specifico, come si legge nel post, dal 23 novembre al 14 dicembre, tutti gli utenti in possesso di un iPhone 6, iPhone 6S o Apple Watch che utilizzano il sistema di pagamento Apple Pay avranno la possibilità di utilizzare ogni lunedì i servizi di trasporto pubblico gratuitamente.

Tutti i pendolari londinesi potranno dunque usufruire ogni lunedì della metropolitana e di tutte le linee urbane del trasporto pubblico gratuitamente. Al momento non è chiaro se la promozione è stata realizzata singolarmente dall'azienda MasterCard o è nata in seguito ad una partnership tra MasterCard e Apple, quello che però è certo è che per i prossimi lunedì numerosi fan del colosso di Cupertino avranno modo di spostarsi con i mezzi pubblici all'interno della città di Londra senza pagare il biglietto della metro e del bus.

L'iniziativa è nata con lo scopo di incentivare gli utenti ad usufruire del servizio di pagamento NFC di Apple e allo stesso tempo servirà al team di MasterCard per testare il servizio. Ricordiamo che ad oggi Apple Pay non è disponibile in Italia, nelle ultime settimane il servizio di pagamento contactless dell'azienda californiana è stato rilasciato in Canada e in Australia, oltre al Regno Unito e all'America. Nei prossimi mesi alcune indiscrezioni vedono l'arrivo di Apple Pay in Spagna, nessun rumor invece per quanto riguarda la possibile data di uscita in Italia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views