video suggerito
video suggerito

Looksery, effetti video in tempo reale con il riconoscimento del volto [VIDEO RECENSIONE]

Utilizzando una complessa tecnologia di riconoscimento facciale, l’applicazione da poco disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch permetterà di applicare effetti video eccezionali e del tutto in tempo reale, sfruttando la fotocamera frontale del proprio dispositivo iOS e dando la possibilità agli utenti di condividere gli spezzoni realizzati sia tramite Facebook e negli altri social network, sia tramite la piattaforma di messaggistica istantanea integrata.
A cura di Matteo Acitelli
181 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Mentre sui social network stanno spopolando i video realizzati con Dubsmash, l'applicazione per smartphone che permette di realizzare video-selfie con alcune tracce audio predefinite contenenti citazioni famose, su App Store è da poche settimane disponibile al download una nuova app per realizzare video-selfie. Il grande successo riscontrato da Dubsmash tra gli utenti è stato davvero impressionante e, cavalcando l'onda di questo fenomeno, ecco che sullo store di Apple arriva Looksery. Looksery è un'applicazione per iPhone (in sviluppo anche per smartphone Android) che dopo il grande successo riscontrato su Kickstarter, è approdata su AppStore. La particolarità di questa app è l'ottima tecnologia che utilizza, in grado di riconoscere il viso della persona ed apportare modifiche con alcuni filtri in tempo reale.

Tra i vari filtri che si possono applicare con l'app Looksery troviamo la possibilità di rimuovere le imperfezioni della pelle, modificarne il colore, cambiare le dimensioni degli occhi ma anche di trasformare il volto in un fantasma, in un panda, in un gatto o in un teschio. Ad oggi l'applicazione, disponibile solo per iPhone, permette di aggiungere effetti ed animazioni 3D da poter solamente registrare ed inviare tramite WhatsApp, Facebook o altri social network ai propri amici. Sembra però che presto questa applicazione verrà aggiornata per supportare anche le videochat in tempo reale, così che sarà possibile mostrarsi su Skype con uno dei filtri messi a disposizione da Looksery o divertirsi con gli amici con un'animazione 3D impersonando, ad esempio, un fantasma. Non sono mancate le critiche, diversi utenti si sono infatti schierati contro Looksery poiché il fondatore del servizio ha pensato di far utilizzare questa applicazione all'interno di alcuni call center asiatici con lo scopo di mostrare le ragazza più belle mentre parlano con i clienti in real-time video. Un'applicazione da provare per divertirsi con i propri amici, almeno qui non c'è bisogno di andare a tempo come per i video di Dubsmash.

Immagine
181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views