11 Novembre 2014
10:45

Lumia 535, presentato il primo smartphone Microsoft Lumia [VIDEO]

E’ stato presentato da qualche ora il primo smartphone Microsoft Lumia. Stiamo parlando del nuovo Lumia 535 di cui già nella giornata di ieri erano state pubblicate in anteprima alcuni scatti fotografici con tanto di possibili caratteristiche tecniche.
A cura di Matteo Acitelli

E' stato presentato da qualche ora il primo smartphone Microsoft Lumia. Stiamo parlando del nuovo Lumia 535 di cui già nella giornata di ieri erano state pubblicate in anteprima alcuni scatti fotografici con tanto di possibili caratteristiche tecniche. E, come sempre più spesso accade, anche in questo caso i rumor sono stati quasi del tutto verificati. Ecco quindi le specifiche tecniche ufficiali del Microsoft Lumia 535: display da 5 pollici con tecnologia IPS LCD (risoluzione pari a 960 x 540 pixel), CPU Snapdragon 200, processore quad-core da 1,2 GHz, 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna. La batteria del Lumia 535 è da 1905 mAh e consente 23 giorni di autonomia in stand-by e circa 13 ore di conversazione con rete 3G. Questo nuovo smartphone Lumia, che per la prima volta abbandona il brand storico Nokia, ha dimensioni 140x72x8,8 millimetri per un peso di 146 grammi.

Il nuovo Lumia 535 mette ben in evidenza il marchio dell'azienda di Redmond nel retro del device dove sulla cover intercambiabile è ben visibile la scritta Microsoft. Tra le altre caratteristiche tecniche da sottolineare la presenza di due fotocamere (una frontale ed una posteriore), entrambe da 5 megapixel che consentono foto in risoluzione FWVGA (848×480) e sono compatibili con le applicazioni incluse all'interno del dispositivo: Creative Studio, Lumia Camera e Lumia Selfie. Il Lumia 535 sarà in vendita già a partire dalle prossime settimane al costo di circa 110 euro. Il sistema operativo di questo smartphone è il nuovo Windows Phone 8.1 con aggiornamento Lumia Denim. Disponibile anche un modello con dual sim. Interessante osservare come per questo device Microsoft abbia puntato tutto sul numero cinque. Come sottolinea l'azienda infatti 5 sono i pollici del nuovo display del Lumia 535, 5 sono le applicazioni integrate (Skype, Outlook, Cortana, OneDrive e Office) e 5 sono i megapixel delle due fotocamere presenti sullo smartphone.

Lumia 1330 e Lumia 535, in rete le prime foto e caratteristiche tecniche
Lumia 1330 e Lumia 535, in rete le prime foto e caratteristiche tecniche
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Lumia 532, il nuovo smartphone è "pronto per Windows 10"
Microsoft annuncia un nuovo evento Lumia per l'11 Novembre #MoreLumia
Microsoft annuncia un nuovo evento Lumia per l'11 Novembre #MoreLumia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni