3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lumia 550, il nuovo smartphone con Windows 10 Mobile e flash per i selfie

In attesa dell’evento Microsoft del prossimo 6 ottobre durante il quale i vertici dell’azienda di Redmond presenteranno tutte le ultime novità sui dispositivi con sistema operativo Windows 10, dalle pagine del portale Windows Central si inizia a parlare del nuovo Lumia 550.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'evento Microsoft del prossimo 6 ottobre durante il quale i vertici dell'azienda di Redmond presenteranno tutte le ultime novità sui dispositivi con sistema operativo Windows 10, dalle pagine del portale Windows Central si inizia a parlare di un nuovo smartphone che accompagnerà i Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 Mobile. Il nuovo dispositivo diffuso dalla redazione del noto portale specializzato in dispositivi Windows è il Lumia 550, il successore dell'attuale Lumia 640 che si presenta con un design molto simile all'attuale modello ma con diverse novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Tra le possibili specifiche tecniche del nuovo Lumia 550, nome in codice Saimaa, un display AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore Snapdragon 210 a 1,1 GHz, un SoC con quattro core ARM Cortex-A7, una GPU Adreno 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il telaio si vocifera di un rivestimento in policarbonato con qualche elemento in metallo intorno al display. A livello multimediale il nuovo Lumia 550 potrebbe offrire una fotocamera principale da 8 megapixel come per il Lumia 640 ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel che molto probabilmente offrirà anche un flash per consentire autoscatti in condizioni di scarsa luminosità.

Per tutte le novità sulla linea Microsoft Lumia non ci resta che aspettare la conferenza prevista per il prossimo 6 ottobre a New York quando i vertici dell'azienda presenteranno i top gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL. Nel corso del 2016, inoltre, è previsto il lancio del Lumia 850 e di un dispositivo con processore Intel.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views