Lumia 650, nuove indiscrezioni sulla data di presentazione ed il prezzo
Dalle pagine del portale Windows Central arrivano nuove indiscrezioni sulla data di presentazione del nuovo Lumia 650 con sistema operativo Windows 10 Mobile. Secondo gli ultimi rumor, infatti, il nuovo smartphone della serie Lumia sarà annunciato ufficialmente il prossimo 15 febbraio.
Per l'occasione non sembra essere previsto alcun evento dedicato ma un semplice comunicato stampa che confermerà le caratteristiche tecniche e tutti i dettagli su questo nuovo dispositivo Microsoft Lumia. Stando a quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del noto portale specializzato in anticipazioni sui prodotti dell'azienda di Redmond, la presentazione del Lumia 650 è stata rimandata di alcune settimane a causa di un problema di natura software. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del colosso di Redmond, quindi, sembra che il nuovo smartphone di fascia medio-bassa sarà svelato lunedì 15 febbraio.
In attesa del comunicato ufficiale che svelerà anche la data di uscita ed il prezzo, secondo alcuni rumor delle ultime ore sembra che il Lumia 650 di Microsoft sarà disponibile per l'acquisto al prezzo di circa 220 euro. Tra le possibili specifiche tecniche si vocifera di un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, un processore Snapdragon 212 da 1,3 GHz, GPU Adreno 304, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) e batteria con ricarica rapida (tecnologia Quick Charge 2.0). Per quanto riguarda il comparto multimediale si parla di una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel.