Lumia 850, nuove foto leaked dello smartphone Microsoft con Windows 10 Mobile
Dalla rete emergono nuove immagini del Lumia 850, lo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile inizialmente previsto per il 2016 e che molto probabilmente non verrà mai messo in commercio. A fine 2015, infatti, la divisione mobile di Microsoft ha deciso di concentrare l'attenzione su un numero limitato di dispositivi e diversi smartphone della serie Lumia attesi per il 2016 sono stati bloccati in fase di sviluppo. Tra questi sembra esserci anche il tanto vociferato Lumia 850 che nella giornata di oggi, nonostante la maggior parte delle fonti affermano che questo dispositivo sia stato cancellato, è tornato a mostrarsi in una serie di foto che mostrano il design dello smartphone.
Inizialmente il Lumia 850 di Microsoft era stato pensato per catturare gli utenti interessati agli smartphone di fascia media, nelle immagini diffuse oggi si nota un prototipo di questo dispositivo che monta un display da 5,4 pollici. Tra le caratteristiche tecniche del Lumia 850, come annunciato in passato dai rumor, un processore Snapdragon 410, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Lumia 850 monta una fotocamera da 10 megapixel.
L'idea dell'azienda di Redmond era quella di presentare il Lumia 850 come successore dell'attuale Lumia 830. Se le indiscrezioni delle ultime settimane dovessero risultare corrette, dunque, il team di Microsoft presenterà l'ultimo Lumia Windows 10 Mobile nel corso del mese di febbraio, il Lumia 650, l'ultimo dispositivo della linea Lumia alla quale succederà il tanto vociferato Surface Phone che verrà annunciato entro la fine dell'anno.