8 Luglio 2016
12:50

Lumia 950 e 950 XL, disponibile l’aggiornamento: tra le novità il double tap to wake

Il team di sviluppatori dell’azienda di Redmond ha da poche ore annunciato la disponibile di un nuovo aggiornamento del firmware per i Lumia 950 e i Lumia 950 XL.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori dell'azienda di Redmond ha da poche ore annunciato la disponibile di un nuovo aggiornamento del firmware per i Lumia 950 e i Lumia 950 XL. A partire da oggi tutti i possessori di questo smartphone Microsoft hanno la possibilità di scaricare l'aggiornamento gratuito che migliora il sistema operativo di questi due smartphone di fascia alta con l'introduzione di diverse nuove funzionalità tra cui il "double tap to wake", la feature che permette di attivare lo smartphone con un doppio tocco sul display.

Questa funzionalità, introdotta con il nuovo update rilasciato da Microsoft, è già disponibile da tempo su numerosi smartphone Lumia ma non era ancora stata resa disponibile sui Lumia 950 e Lumia 950 XL. Vista le grande lamentele dei clienti l'azienda ha deciso di accogliere i feedback ed ha così introdotto la funzionalità all'interno del nuovo firmware. Il rollout dell'update, come annunciato dal team di ingegneri dell'azienda di Redmond, è graduale e dipenderà dal paese e dal proprio operatore.

L'aggiornamento per i Lumia 950 e 950 XL sarà scaricabile tramite lo strumento di aggiornamento disponibile all’interno del sistema operativo. Maggiori novità saranno rese disponibili a partire dal prossimo 2 agosto quando Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 Anniversary Update che introdurrà diverse novità anche all'interno del sistema operativo per dispositivi mobile.

Tutte le novità dell'aggiornamento per Lumia 950 e Lumia 950 XL

– Miglioramenti alla connettività WiFi
– Supporto al doppio tocco per risvegliare lo smartphone (double tap to wake)
– Miglioramenti alla connettività Bluetooth
– Miglioramenti alla stabilità e affidabilità
– Miglioramenti al funzionamento della fotocamera fotocamera, tra cui una migliore qualità nelle foto e video; autofocus ottimizzato; risolto un bug che portava in alcuni casi a saltare qualche frame durante l’utilizzo del slow motion
– Migliorata la connettività mobile; corretto un bug che portava alla perdita del segnale di rete in alcuni casi
– Miglioramenti nella qualità audio; risolto un bug che poteva causare ad avere l’audio in chiamata disturbato per alcuni utenti

iOS 9.3.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
iOS 9.3.2 disponibile per il download gratuito: tutte le novità
Periscope, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità gli highlights e l’autoplay
Periscope, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità gli highlights e l’autoplay
WhatsApp, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le citazioni dei messaggi
WhatsApp, disponibile il nuovo aggiornamento: tra le novità le citazioni dei messaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni