3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lumia Phone X, nuove indiscrezioni sul Surface Phone con Windows 10 Mobile

La divisione cinese di Microsoft nelle ultime ore ha diffuso in rete un filmato dove, oltre a citare dispositivi mobile già noti come i Lumia 950, Lumia 950 XL ed il nuovo Acer Jade Primo ha citato il Lumia Phone X, uno smartphone di cui ad oggi non è giunta alcuna notizia.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Da diverse settimane in rete sono emersi numerosi rumor sul Surface Phone, il prossimo smartphone con Windows 10 Mobile che secondo le indiscrezioni sarà disponibile per l'acquisto a partire dalla fine del 2016. Ad oggi dall'azienda di Redmond non è giunta alcuna conferma ufficiale circa l'esistenza di questo device anche se le voci a riguardo sono numerose.

A riaccendere i rumor su questo nuovo smartphone è intervenuta nelle ultime ore la divisione cinese di Microsoft che all’interno della descrizione di un filmato diffuso in rete, parlando del funzionamento di Continuum, oltre a citare dispositivi mobile già noti come i Lumia 950, Lumia 950 XL ed il nuovo Acer Jade Primo ha parlato del Lumia Phone X, uno smartphone di cui ad oggi non è giunta alcuna notizia.

Il video in questione è stato rimosso poche ore dopo la pubblicazione ma nel frattempo numerose testate giornalistiche asiatiche hanno ripreso la notizia ed in molti hanno subito accostato il Lumia Phone X al tanto vociferato Surface Phone. Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi se il nome del dispositivo diffuso all'interno del filmato è frutto di un errore o se invece l'azienda ha svelato, non volendo, il vero nome dell'attesissimo Surface Phone con Windows 10 Mobile. A fine 2015 il portale Slash Gear ha diffuso le possibili specifiche tecniche di questo nuovo smartphone Microsoft che verrà presentato ufficialmente nel corso dell'anno.

Secondo i rumor il nuovo Surface Phone potrebbe venir annunciato in due versioni: una con schermo da 5,2 pollici ed una con display da 5,5 pollici. Tra le possibili caratteristiche tecniche sono previsti: un processore Intel in una versione ed un processore Snapdragon 820 nell'altra, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale si vocifera di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Entrambi i modelli saranno inoltre dotati di uno scanner IR per Windows Hello.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views