video suggerito
video suggerito

LureDeals, la startup che promuove le attività commerciali tramite Pokémon Go

La startup americana LureDeals si fa pagare dalle aziende che desiderano promuoversi attirando i giocatori di Pokémon Go all’interno dei locali.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il grande successo dell'applicazione per smartphone Pokémon Go ha dato origine ad una nuova startup americana che sfruttando la rapida diffusione del gioco sviluppato da Niantic Labs ha pensato di trasformare i giocatori iscritti al titolo mobile della celebre saga giapponese in potenziali clienti di ristoranti, bar e attività commerciali.

Immagine

Nel dettaglio il team della startup LureDeals si fa pagare dalle aziende che desiderano promuoversi attirando i giocatori di Pokémon Go all'interno dei locali. Alla base di questo servizio troviamo una serie di funzioni del gioco come gli aromi e i moduli esca che consentono di richiamare i Pokemon in una determinata località. I responsabili della startup statunitense fissano quindi un giorno ed un orario insieme al proprietario della attività commerciale da promuovere e comunicano l'iniziativa alla community di LureDeals che ad oggi conta oltre 3.300 cacciatori di Pokémon Go.

LureDeals
LureDeals

I giocatori, consapevoli del fatto che in quel determinato orario la zona nei pressi del locale sponsorizzato ospiterà numerosi Pokémon, partecipano all'iniziativa e tra la cattura di un Pokémon e l'altro si fermano al locale sponsorizzato tramite la startup. Inoltre, come spiegato dal team di LureDeals, per aumentare l'interesse degli utenti e coinvolgerli maggiormente, spesso i locali sponsorizzati offrono anche una serie di offerte sulle consumazioni. Premi speciali anche per i primi giocatori che raggiungono il luogo dell'incontro e attivano un aroma così da attirare nuovi Pokémon e magari altri giocatori. Dalle prime informazioni rilasciate dai proprietari di attività commerciali che hanno utilizzano la promozione di LureDeals è emerso che il servizio porta ad un incremento dei ricavi tra il 10 e il 20 per cento nei giorni in cui si attivano campagne pubblicitarie legate al gioco Pokémon Go.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views