MacBook Air, nuovi modelli da 13 e 15 pollici alla WWDC 2016
Nella giornata di oggi dalle pagine della testata di Taiwan Economic Daily News è stata diffusa la notizia secondo cui nel corso della WWDC 2016 verrà presentata la nuova linea di MacBook Air. I nuovi computer Apple potrebbero offrire agli utenti due modelli: uno con display da 13 pollici ed uno con schermo da 15 pollici.
Come per le attuali versioni, anche i nuovi MacBook Air saranno caratterizzati da un design sottile e da buone prestazioni. I dispositivi attualmente in commercio sono disponibili con display da 11 e 13 pollici ma secondo gli ultimi rumor i prossimi modelli non offriranno più la versione con display da 11 pollici per offrire l'entry level con display da 13 pollici. Secondo quanto riportato dalla testata asiatica inoltre, i nuovi MacBook Air offriranno un design completamente rinnovato rispetto agli attuali modelli in commercio, con caratteristiche tecniche più potenti ed una batteria più grande che aumenterà l'autonomia dei dispositivi.
Come per il MacBook da 12 pollici, anche i nuovi MacBook Air potrebbero essere privi di ventole. Inoltre non è da escludere che i nuovi computer Apple saranno disponibili per l'acquisto negli stessi colori degli iPhone: argento, grigio siderale e oro. L'uscita dei nuovi MacBook Air, secondo le ultime indiscrezioni diffuse dalla testata Economic Daily News, saranno disponibili tra circa sei mesi ed è quindi ancora troppo presto per ipotizzare le possibili specifiche hardware.