102 CONDIVISIONI
20 Settembre 2016
10:42

macOS Sierra, come preparare il Mac all’installazione del nuovo sistema operativo

Alle ore 19 del fuso italiano Apple rilascerà il nuovo macOS Sierra, l’aggiornamento che introdurrà anche su Mac l’assistente vocale Siri. Ecco come prepararsi al download del nuovo sistema operativo per Mac.
A cura di Matteo Acitelli
102 CONDIVISIONI

Dopo il rilascio del nuovo sistema operativo mobile iOS 10 e l'aggiornamento per Apple Watch watchOS 3, oggi il team di Cupertino si prepara a rilasciare per il download gratuito il nuovo sistema operativo per Mac. Alle ore 19 del fuso italiano, infatti, Apple rilascerà macOS Sierra, l'aggiornamento che introdurrà anche su Mac l'assistente vocale Siri ed altre funzionalità richieste da tempo dagli utenti.

Il successore di OS X El Capitan potrà essere installato su un numero limitato di dispositivi, escludendo dall'aggiornamento buona parte dei computer desktop e laptop prodotti prima del 2009. Nel dettaglio il nuovo macOS Sierra è compatibile con MacBook e iMac fine 2009 e seguenti e MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini e Mac Pro 2010 e seguenti. Alcune funzionalità più specifiche come ad esempio l’Auto Unlock per sbloccare il Mac tramite Apple Watch (senza la necessità di inserire la password su Mac) è compatibile solo con i device più recenti, quelli prodotti da metà 2013. Tra le altre caratteristiche necessarie per procedere all'update al nuovo sistema operativo la presenza di OS X 10.7.5 o seguenti, almeno 2GB di memoria RAM e 15/20GB di spazio su disco.

Verificata la compatibilità del proprio Mac con il nuovo macOS Sierra è consigliato fare un backup di tutti i file tramite Time Machine così da evitare la perdita di tutti i dati in caso di errori o problematiche varie. Una volta aggiornata tutte le applicazioni presenti sul proprio computer Apple non resta che attendere il rilascio del nuovo sistema operativo su Mac App Store e procedere al download del software che verrà salvato nella cartella Applicazioni. Concludo il download si avvierà una procedura automatica e a quel punto sarà sufficiente seguire le istruzioni per completare l'aggiornamento software del proprio Mac.

102 CONDIVISIONI
macOS Sierra è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo per Mac
macOS Sierra è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo per Mac
macOS Sierra disponibile per il download: tutte le novità dell'aggiornamento
macOS Sierra disponibile per il download: tutte le novità dell'aggiornamento
Come utilizzare Siri su Mac (con macOS Sierra)
Come utilizzare Siri su Mac (con macOS Sierra)
21.889 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni