Maghi, vampiri, androgini e hijab: 69 nuove emoji in arrivo
Dalle pagine del portale Emojipedia giungono nuove informazioni sulle nuove emoji in uscita a giugno 2017. Come riportato sul sito dell'Unicode, il consorzio che si occupa della scelta delle nuove "faccine", tra qualche mese i nostri smartphone includeranno 69 nuove emoticon che potranno essere utilizzate all'interno di tutte le applicazione di messaggistica e social network.
Tra le nuove emoji in arrivo troveremo una serie di faccine "soprannaturali" come elfi, vampiri, fate, maghi, sirene e zombie ma anche una donna che allatta, un uomo ed una donna che fanno yoga e tante altre immagini pronte da condividere su WhatsApp, Facebook ed altri social network. Da segnalare inoltre la presenza delle emoji di genere neutro, dove nel dettaglio troveremo un bambino, un adulto ed un anziano. Non mancheranno novità anche per la sezione food dove il team dell'Unicode Consortium ha previsto l'introduzione di gnocchi, broccoli, carne, un barattolo di pomodoro, una bibita e molto altro.
Le nuove emoji presentate nel corso delle ultime ore dall'Unicode rappresentano una lista beta, non è dunque detto che tutte le immagini mostrate saranno poi rese disponibili sui nostri dispositivi. Come riportato anche dalla redazione di Mashable, infatti, con buona probabilità le faccine in questione subiranno ulteriori modifiche prima di venir rilasciate sui sistemi operativi per smartphone Android e iOS.