Una serie di concerti gratuiti organizzati davanti al nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano. È l'Apple Music Live, un festival che si comporrà di diverse serie di performance live a partire da quella che il 28 marzo avrà come protagonista Marco Mengoni. I concerti proseguiranno poi fino al prossimo ottobre con un concerto di chiusura tenuto dall'artista classico più ascoltato su Apple Music, Ludovico Einaudi. Tutte le performance saranno registrate e caricate successivamente su Apple Music, dove tutti gli utenti potranno poi riascoltarle.

"La partnership tra Comune di Milano ed Apple testimonia ancora una volta come l'alleanza tra pubblico e privato sia in grado a Milano di aumentare l'attrattività della città, ampliando l'offerta culturale con iniziative sempre nuove e di grande qualità" ha commentato l'assessore alla Culture Filippo Del Corno. Il negozio Apple Piazza Liberty, inaugurato lo scorso anno, si è fin da subito posto come obiettivo quello di rivitalizzare una piazza nel centro di Milano attraverso una serie di eventi all'interno e all'esterno del negozio. La piazza, rivestita in beola grigia, è aperta al pubblico 24 ore su 24.

La serie di Apple Music Live sarà collegata ad una serie di Lab di approfondimento dedicati ad alcuni dei più grandi nomi della musica italiana contemporanea. L'iniziativa avrà inizio il prossimo 4 aprile con il Lab design "Shipmate e l’arte di Atlantico di Marco Mengoni". Il team creativo di Shipmate, responsabile del concept di ATLANTICO, porterà gli spettatori del Lab in un percorso dentro lo sviluppo e la storia di questo viaggio, interpretando graficamente le tracce dell’album. Per richiedere i biglietti gratuiti per il concerto di Marco Mengoni è sufficiente fare richiesta dal sito ufficiale.