Mario Kart Tour è in arrivo gratis per i dispositivi iOS e Android: tutti i dettagli
È in arrivo il prossimo 25 settembre Mario Kart Tour per tutti i dispositivi iOS e Android. Si tratta della controparte mobile del celebre racing game targato Nintendo. Non è la prima volta che l'azienda nipponica guarda con interesse al mondo mobile: lo dimostrano le iniziative precedenti come Super Mario Run, primo titolo Nintendo dedicato agli smartphone uscito nel 2016. Mario Kart Tour sarà scaricabile gratuitamente sia su App Store che su Google Play con una promessa di contenuti in costante aggiornamento.
Cos'è Mario Kart Tour
Come si può intendere dal nome, Mario Kart Tour porterà i giocatori a sfidarsi in corse ad alta velocità in giro per il mondo, tra circuiti ispirati a città reali, come Tokyo e Parigi, e altri ripresi dal mondo di Mario Kart. Le piste saranno costantemente aggiornate, con una rotazione ogni due settimane. Riguardo ai personaggi, ci saranno gli iconici volti della serie, che potranno essere modificati grazie a skin e accessori a tema.
Per il resto Mario Kart Tour riprende le meccaniche classiche del racing game, dove derapate, accelerazioni e l'uso di oggetti giocano un ruolo fondamentale per arrivare primi sul podio. Nel caso delle armi da usare in gara, si citano i deltaplani per planare sulle lunghe distanze, le banane per far scivolare gli avversari e i gusci con cui rallentarli. I comandi di tali azioni sono stati adattati alla componente touch dei dispositivi mobile. A questo si aggiunge, infine, la modalità "frenesia", che permette al giocatore di avere una scorta illimitata di un determinato oggetto e di essere invincibile. Uno status decisamente vantaggioso, e che per questa ragione ha una durata limitata.
Non solo gare
Accanto alle gare, vero fulcro di Mario Kart Tour, sono presenti altre attività parallele, come lanciarsi dai classici tubi di Super Mario per sbloccare nuovi personaggi, veicoli e oggetti. Inoltre, non sempre sarà richiesto arrivare al primo posto per ottenere la ricompensa, ma si dovranno superare specifiche sfide come "VS Mega Bowser" o "Sistema i Goomba". Soddisfacendo i criteri richiesti da queste modalità, si otterranno dei distintivi da mostrare accanto al proprio nickname.
Mario Kart Tour si presenta rispettoso del nome che porta, rendendo contenti gli appassionati di casa Nintendo, ma allo stesso tempo non ha paura di adattare le meccaniche storiche del brand Mario Kart per il pubblico mobile.