Facebook ha infranto un altro record: sono due milioni le aziende che hanno scelto il social network come strumento sul quale pubblicare le proprie campagne pubblicitarie. Un dato enorme che, rispetto all scorso anno, è addirittura raddoppiato. Un successo dovuto anche alla nuova applicazione mobile che permette alle aziende di gestire con più efficacia queste campagne pubblicitarie, "aggiustando il tiro" anche in mobilità e a seconda delle performance dei propri annunci. A celebrare il traguardo è stato lo stesso Zuckerberg, che sul suo profilo ha pubblicato un video accompagnato da un messaggio di ringraziamento.
La nostra comunità ha raggiunto oggi un bel traguardo. Ora sono presenti più di 2 milioni di piccole imprese e imprenditori che creano pubblicità su Facebook per condividere i propri prodotti con i clienti e far crescere l'economia.
Abbiamo costruito Facebook per connettere il mondo, perché crediamo che quando le persone sono connesse possono realizzare cose incredibili. Ma non siamo noi a farlo. Siete voi e tutti gli altri nella nostra comunità che stanno rendendo la vita migliore e portando avanti il mondo.
Questo è il momento di festeggiare le 2 milioni di piccole imprese che creano posti di lavoro e opportunità, costruiscono prodotti e servizi e risolvono i problemi del mondo. Grazie a tutti gli imprenditori che fanno parte della nostra comunità e che stanno rendendo il mondo più aperto e connesso.
.
Il post è accompagnato da un video che mostra le realtà, piccole e grandi, che quotidianamente utilizzano gli annunci di Facebook per connettersi con i propri clienti. "Quando le aziende possono crescere ed innovare, la vita diventa migliore per tutti noi" spiega Zuckerberg all'interno del filmato "Grazie per far parte della nostra comunità e per rendere il mondo più connesso". Per il 2015 Facebook si aspetta una crescita ulteriore, supportata dal fatto che sempre più aziende sono decise ad investire una grossa fetta del budget sui social network.