video suggerito
video suggerito

Mark Zuckerberg annuncia il primo Q&A con la community il 6 Novembre

Mark Zuckerberg ha annunciato che terrà la sua prima sessione di domande il prossimo 6 Novembre “Q&A with Mark”. L’evento della durata di circa un’ora è aperto a tutti coloro che vorranno fare una domanda al CEO e fondatore del social network più grande del web.
A cura di Francesco Russo
113 CONDIVISIONI
Immagine

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook,  terrà la sua prima "Community Q&A" il prossimo 6 Novembre, una sessione di un'ora aperta a tutti coloro che vorranno fare una domanda al CEO e fondatore del social network più grande del web. L'annuncio è stato fatto oggi dallo stesso Zuckerberg con un post su Facebook con cui lanciava questo evento che si rifà al tradizionale momento del venerdì in cui lo stesso Zuckerberg tiene una sessione di domande e risposte all'interno dell'azienda con i suoi dipendenti. La sessione, già battezzata "Q&A With Mark", potrà essere seguita anche in live streaming e si terrà alle 14 ora locale, le 23 in Italia.

Come lui stesso ha scritto nel suo post, Zuckerberg vuole estendere la tradizione a tutta la community di Facebook che, come sappiamo, conta 1,35 miliardi di utenti. Per poter porre la propria domanda è sufficiente postarla tra i commenti al post con il quale Zuckerberg ha annunciato l'evento, oppure mettere un "like" alla domanda che vi sembra più convincente e che vorreste fosse posta al fondatore di Facebook. Il post è rintracciabile anche sulla pagina "Q&A with Mark" appena creata. Tra queste TechCrunch ne ha, finora, individuate alcune come: "Perché ci hai costretti a scaricare Messenger?" (HaLe MeRon), "Qual è la funzionalità di Facebook realizzata ma mai rilasciata?" (Calum James). Come era prevedibile, le domande vanno dai toni seri a quelli più leggeri.

L'evento si rifà anche al "Ask Me Anything", o AMA, di Reddit, momento aperto a tutti in cui un utente risponde alle domande che gli vengono poste dagli altri utenti.

"Q&A with Mark" dunque si prospetta interessante e un'occasione imperdibile per gli utenti di chiedere qualsiasi cosa. Sarà interessante vedere anche quanti degli utenti vi parteciperanno, visto l'elevato numero degli iscritti al social network. Di certo non sarà questo il luogo dove si tratteranno temi legati al business, mentre invece è più probabile che i temi riguarderanno l'esperienza d'uso che gli utenti hanno del social network.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views