Una famiglia dell'Ohio si è trovata ad ospitare a sorpresa Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, per cena. Il giovane imprenditore ha cenato con la famiglia Moore lo scorso venerdì a Newton Falls, a circa 55 miglia da Cleveland: Zuckerberg aveva chiesto appositamente al suo staff di individuare i democratici che avevano votato Donald Trump alle elezioni dello scorso novembre. Alla fine è stato selezionato il nome di Daniel Moore, che nelle scorse elezioni aveva votato per due volte Obama e che invece lo scorso anno ha supportato Trump. Le sue preferenze politiche erano state segnalate in un articolo apparso su Cleveland.com.
Così, 20 minuti prima dell'orario di cena, la famiglia è stata contattata dallo staff di Zuckerberg, che l'ha informata della volontà del CEO di Facebook di cenare insieme a loro. "Gli interessano molto la famiglia e la comunità" ha poi raccontato Moore. "Sta continuando a fare molte cose positive con i suoi soldi". Gli argomenti trattati durante la cena non sono però stati solamente politici; secondo i Moore Zuckerberg ha parlato anche dei suoi intenti benefici e di come stia pianificando di organizzare una raccolta fondi per finanziare un orfanotrofio con il quale la famiglia sta collaborando, il Kisiizi Good Shepherd Orphanage in Uganda.
"Abbiamo conosciuto un ragazzo davvero interessante" ha concluso Moore. "Con i piedi per terra e molto alla mano". Zuckerberg ha poi condiviso un'immagine della serata sul suo profilo principale, dove ha ringraziato la famiglia per la "cena meravigliosa". L'incontro fa parte del piano di Zuckerberg di visitare tutti gli Stati degli Usa per incontrarne le persone, un progetto annunciato all'alba del nuovo anno e che in molti hanno interpretato come un primo passo verso un possibile futuro in politica. Sabato ha poi proseguito il suo viaggio mangiando con i pompieri di Elkhart in Indiana e incontrando alcuni ex dipendenti da oppio a Daytona.