
Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, sarà sulla copertina del prossimo numero di Vanity Fair. Scattata dalla fotografa di fama mondiale Annie Lebowitz, l'immagine raffigura il CEO nel suo classico outfit composta da maglietta grigia e jeans, abbinamento che indossa ogni giorno. L'occasione è la lista della testata americana che celebra gli imprenditori più brillanti dell'anno, classifica che vede al primo posto proprio Zuckerberg. "La nostra ‘New Establishment List' classifica i 50 innovatori che hanno cambiato il modo in cui interagiamo, lavoriamo e giochiamo nel corso dell'ultimo anno" spiega Vanity Fair.
A soli 31 anni, Zuckerberg è la persona più giovane a raggiungere la vetta della classifica. "Non solo ha dimostrato di essere un brillante imprenditore, ma potrebbe diventare una delle figure principali della seconda metà del secolo" ha commentato Graydon Carter, editor di Vanity Fair. "L'azienda da 240 miliardi di dollari che ha costruito nel suo dormitorio ad Harvard sembra essere solo il primo passo verso il dominio del mondo attraverso i social network". La frase che accompagna Zuckerberg sulla copertina della nota testata americana ricalca questa linea di pensiero: "Ha cambiato il mondo una volta. Vuole farlo di nuovo con Oculus Rift".

È sicuramente un periodo d'oro per il suo social network, che recentemente ha annunciato di aver superato un miliardo di utenti connessi in un solo giorno. Dal lancio della piattaforma ad oggi è la prima volta che avviene: una persona su sette sulla Terra ha usato Facebook per connettersi con amici e parenti. Nel 2014, invece, l'azienda ha acquisito Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale la cui data d'uscita è prevista per i primi mesi del 2016. All'interno della classifica di Vanity Fair si trovano anche il fondatore di Uber Travis Kalanick, il CEO di Amazon Jeff Bezos e l'attrice Amy Schumer.
