26 Maggio 2016
09:47

Marsbot, la nuova applicazione di Foursquare che suggerisce i luoghi da visitare

Il team di sviluppatori al lavoro su Foursquare ha da poche ore annunciato la disponibile su App Store di una nuova applicazione in grado di fornire suggerimenti sui luoghi da visitare.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Foursquare ha da poche ore annunciato la disponibile su App Store di una nuova applicazione in grado di fornire suggerimenti sui luoghi da visitare. La nuova app di Foursquare si chiama Marsbot, un servizio ancora in fase di sviluppo che inizialmente sarà reso disponibile solo per gli utenti residenti nelle città di New York e San Francisco. Nonostante il nome gli ingegneri al lavoro su Marsbot sottolineano che la nuova applicazione non è un chatbot poiché anche se l'interfaccia è molto simile a quella delle principali applicazioni di messaggistica istantanea non permette di scambiarsi messaggi come i chat bot di Facebook Messenger o Google Allo.

Marsbot offre un servizio utile agli utenti in viaggio consigliando luoghi e punti di interesse da visitare nelle vicinanze. Ogni volta che si visiterà una nuova città, in automatico Marsbot invierà una notifica all'utente per informarlo delle principali location da visitare, un servizio con suggerimenti personalizzati in modo da rispettare gli interesse di ogni singolo utente. Sfruttando alcuni dati come la posizione attuale ed i luoghi visitati in passato, l'app Marsbot per iOS sarà in grado di fornire in forma testuale una serie di location da visitare. Se ad esempio siamo soliti fare check-in all'interno di ristoranti cinese, nel momento in cui andremo a visitare una nuova città, Marsbot in automatico ci fornirà alcuni suggerimenti sui migliori ristoranti cinese del luogo.

Attualmente il servizio è ancora in fase di test e permette di ricevere consigli solo su luoghi dove mangiare e bere. Il team di sviluppatori ha però già annunciato che entro qualche mese il servizio verrà esteso con altre funzioni ed altre categorie tra cui gli hotel ed i negozi.

Uber permette di selezionare le location di Foursquare come destinazione
Uber permette di selezionare le location di Foursquare come destinazione
YouTube VR, la nuova applicazione per Daydream
YouTube VR, la nuova applicazione per Daydream
Facebook, disponibile la nuova applicazione per Windows 10
Facebook, disponibile la nuova applicazione per Windows 10
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni