27 Agosto 2013
12:04

Massimo storico per Facebook che vale ora 100 miliardi di dollari

Il social network di Mark Zuckerberg raggiunge un importante traguardo storico superando i 100 miliardi di dollari come valore di capitalizzazione. Un +60% rispetto al solo mese precedente.
A cura di Bruno Mucciarelli

Momento decisamente positivo per Facebook e per il suo fondatore Mark Zuckerberg che vede crescere il proprio titolo in borsa raggiungendo un valore di capitalizzazione di oltre 100 miliardi di dollari. Massimo storico per la piattaforma sociale di Menlo Park che addirittura cresce di un 60% rispetto a ciò che si era visto un solo mese fa.

Secondo i dati il titolo del social network nella giornata di ieri ha chiuso con un rialzo dell'1,9% a 41,34 dollari a Wall Street, dopo aver toccato i 41,94 dollari, il suo massimo da quando si è quotato il 18 maggio del 2012 con azioni da 45 dollari. Proprio un mese fa l'azienda di Zuckerberg aveva pubblicamente esternato i propri risultati finanziari e da allora il titolo ha superato decisamente le aspettative andando a incrementare del 60% il suo guadagno. Proprio nei mesi tra aprile e giugno l'azienda "blu" ha registrato un utile netto di 333 milioni di dollari contro i 157 milioni che aveva totalizzato un anno fa.

Analizzando ancora più da vicino si possono vedere come i ricavi siano aumentati esponenzialmente del 53% raggiungendo 1,81 miliardi di dollari. Facebook ha spiegato che i conti hanno avuto tale impennata grazie agli ottimi dati sulla pubblicità sui dispositivi mobili. I ricavi relativi a questo settore rappresentano circa il 41% di tutto quello incassato da Facebook durante il secondo trimestre dell'anno. Su tali risultati e tali dati gli investitori sono chiaramente ottimisti sulle nuove possibilità di ricavi che il social network potrà raggiungere nei prossimi mesi.

Elon Musk ha comprato Twitter, l’operazione vale 44 miliardi di dollari
Elon Musk ha comprato Twitter, l’operazione vale 44 miliardi di dollari
24 di Videonews
Spotify vale più di 4 miliardi di Dollari
Spotify vale più di 4 miliardi di Dollari
Facebook, un miliardo di dollari per un nuovo datacenter
Facebook, un miliardo di dollari per un nuovo datacenter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni