Mate 9, disponibili le foto del nuovo phablet Android di Huawei: le specifiche tecniche
Nella giornata di ieri sul social network cinese Weibo sono state caricare una serie di nuove immagini del nuovo phablet Android di Huawei, il Mate 9, la cui presentazione ufficiale è attesa per il mese di novembre. In attesa dell'annuncio ufficiale da parte del produttore cinese, in Rete emergono nuove indiscrezioni che confermano la presenza della doppia fotocamera posteriore ed altre caratteristiche. Nel dettaglio il nuovo phablet Android di fascia alta realizzato da Huawei monterà un display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed offrirà un telaio unibody in alluminio.
Tra le specifiche tecniche di questo dispositivo si vocifera di un processore Kirin 960, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel realizzata in collaborazione con Leica con doppio flash LED e autofocus laser ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Le altre caratteristiche hardware variano a seconda della configurazione che si desidera acquistare, il nuovo Huawei Mate 9 sembra che sarà infatti in vendita in ben tre configurazioni differenti: la prima con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione, la seconda con 4 GB di RAM e 128 GB di storage e la terza con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Prevista infine una versione Dual SIM con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. Tutte le configurazioni dispongono inoltre di una porta USB Type-C e di un lettore di impronte digitali, nessuna conferma sul jack per le cuffie da 3,5 pollici. Il nuovo Mate 9 di Huawei utilizza il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con interfaccia Emotion UI 5.0.