video suggerito
video suggerito

Matebook, nuove indiscrezioni sul notebook ibrido di Huawei

Da diversi mesi in rete circolano numerose indiscrezioni sul lancio di un possibile notebook Huawei, rumor ai quali oggi si è aggiunta la dichiarazione del CEO di Huawei Yu Chengdong che ha annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
A cura di Matteo Acitelli
121 CONDIVISIONI
Immagine

Da diversi mesi in rete circolano numerose indiscrezioni sul lancio di un possibile notebook Huawei, rumor ai quali oggi si è aggiunta la dichiarazione del CEO di Huawei Yu Chengdong che ha annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Al momento non è stata svelata alcuna informazione circa il lancio di questo nuovo dispositivo del produttore cinese ma stando alle prime ipotesi pubblicate da diverse testate giornalistiche è probabile che in occasione della kermesse spagnola verrà svelato il tanto vociferato Matebook, un device 2-in-1 indirizzato all'utenza business.

Se i rumor delle ultime settimane verranno confermati, dunque, la settimana prossima verrà presentato questo nuovo dispositivo Huawei con tastiera staccabile e doppio sistema operativo: Windows 10 e Android. Tramite il social network cinese Weibo, il CEO dell'azienda produttrice di numerosi smartphone ha svelato l'invito dedicato ai giornalisti che anticipa alcune informazioni su questo nuovo dispositivo che verrà svelato il prossimo 21 febbraio in occasione del MWC 2016 di Barcellona. L'immagine diffusa da Yu Chengdong riporta la frase "The new style of business", uno slogan che sottolinea il target a cui questo nuovo dispositivo è indirizzato. Inoltre dalla foto è possibile intuire che il nuovo Matebook di Huawei offrirà una stilo che consentirà di trasformare il dispositivo in un tablet, un po' come avviene già con il Microsoft Surface Pro.

Immagine

Analizzando nel dettaglio le possibili specifiche tecniche si parla di un display da 12,9 pollici e di un processore Intel. Maggiori informazioni su questo nuovo dispositivo del produttore cinese verranno svelate la settimana prossima, più nel dettaglio domenica 21 febbraio in occasione dell'evento Huawei che si terrà sul palco del Mobile World Congress di Barcellona dove i vertici di Huawei annunceranno anche il nuovo smartphone top di gamma Huawei P9.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views