video suggerito
video suggerito

McAfee torna indipendente: confermato lo spin-out da Intel

Intel ha confermato lo spin-out di McAfee, che nel corso dei prossimi mesi tornerà ad essere una società indipendente.
A cura di Marco Paretti
5 CONDIVISIONI
mcafee

Intel ha confermato lo spin-out di McAfee, che nel corso dei prossimi mesi tornerà ad essere un'azienda indipendente. L'azienda ha trovato un accordo con la società di investimento TPG, che aiuterà McAfee nel corso della separazione da Intel Security, il ramo di Intel che aveva acquisito l'antivirus nel 2010. L'operazione prevede il pagamento di 3,1 miliardi di dollari in azioni nei confronti di Intel, che manterrà il 49 percento della nuova azienda, il cui nome tornerà ad essere appunto McAfee. La realtà aveva infatti perso la sua denominazione come conseguenza dell'acquisizione.

In seguito allo spin-out, McAfee sarà guidata da Chris Young, general manager di Intel Security. Elemento che sottolinea lo stretto rapporto che comunque legherà le due realtà, una strategia che Intel ha avviato per rafforzare la linea dedicata ai mercati emergenti e per riposizionare il suo dipartimento di sicurezza fornendo autonomia operativa alle realtà sotto la sua ala. Per questo Intel Security e McAfee opereranno come due realtà separate, ma unite da un unico obiettivo. Il focus principale sarà quindi quello delle nuove tecnologie, dall'internet delle cose al cloud.

Intel Security è attualmente responsabile della protezione di 250 milioni di dispositivi, identificando circa 400.000 nuove minacce al giorno. Il ramo dedicato alla sicurezza informatica di Intel ha fatturato 1,1 miliardi di dollari nei soli primi sei mesi dell'anno su un utile di 182 milioni di dollari, con una crescita dell'11 percento rispetto all'anno precedente. Lo spin-out dovrebbe essere completato ufficialmente entro la fine del secondo trimestre del 2017.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views